Con il pacchetto Be Light 50 posso ricaricare fino a 50 kWh?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Con il pacchetto Be Light 50 posso ricaricare fino a 50 kWh?

Messaggio da cicco »

Le informazioni di Enel le trovi dentro l'app (o nella pagina precedente di questa discussione. Per me ti conviene quella di enel



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6761
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Con il pacchetto Be Light 50 posso ricaricare fino a 50 kWh?

Messaggio da pepo154 »

Un consiglio sia per Enel che per Be Charge: ordina comunque la tessera.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Con il pacchetto Be Light 50 posso ricaricare fino a 50 kWh?

Messaggio da Geppo »

cicco ha scritto:Le informazioni di Enel le trovi dentro l'app (o nella pagina precedente di questa discussione. Per me ti conviene quella di enel
Si, probabilmente è più conveniente pure se di poco. E in più sono comprese anche le Ionity, che con Be charge mi pare di capire non ci siano.
Di Be Charge ho già la tessera, (grazie Pepo154), di Enel no.
Penso che partirò con Be charge large (comoda per via della scheda) ed eventualmente integrerò con Enel X Small.
Grazie a tutti per aver condiviso la vostra esperienza.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Con il pacchetto Be Light 50 posso ricaricare fino a 50 kWh?

Messaggio da Geppo »

Viaggio completato (Piemonte-Puglia e ritorno). Ho poi fatto Be charge large e enel x small, usando esattamente tutti i kWh disponibili.
Caricato principalmente in autostrada (free to x) in direzione sud, mentre in direzione nord ancora poche colonnine in autogrill. Utilizzate anche le Ionity con l'abbonamento enel x.
Tutto filato via liscio come l'olio.
Unica pecca (minima) riscontrata: le free to x in autostrada non mi riconoscevano la tessera Be charge e quindi ho dovuto usare l'app.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”