Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Lordkelvin80 »

Dopo mille peripezie sono riuscito a provare una Tesla.
Naturalmente ha prevalso il cuore che mi ha fatto chiudere un occhio su alcune cadute di stile ma a mio parere chi compra Tesla non compra solo un'auto ma un concetto.
Oggetto della prova una Y made in Berlin Performance nera.
Non bellissima (preferisco la 3) ma molto comoda, velocissima ed equilibrata nelle reazioni, con consumi che variano tantissimo con la guida (come tutte d alla fine ho guidato solo 20 minuti, impossibile fare stime).

Il mio desiderio di avere una Tesla mi ha fatto essere parziale in modo vergognoso.

Il resto lo trovate qui, se vi va.

https://lordkelvin80.wordpress.com/2022 ... eview=true



AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da AMC »

Complimenti,bella narrazione che si fa leggere d’un fiato.
Difficile non sottoscrivere quello che scrivi quando affermi che prima di essere un auto (che va giudicata dunque come tale),Tesla è un concetto che ti porta a volte ad essere poco obiettivo.
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Lordkelvin80 »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie

Un mio amico malato di auto come me (ma lui è più per auto d'epoca) mi ha scritto via whatsapp "sei stato parziale in un modo vergognoso rispetto a tutte le altre prove, ma con Tesla me lo aspettavo" :D
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da frank »

Mi complimento e non sai quanto t'invidio la facilità di penna.
Spero che tu possa completare l'opera.
Si possono spendere più di 50k per un'auto? NO, ho sempre pensato. Grazie al cielo, nel luglio del 2019, ho fatto la pazzia (che comunque mi potevo permettere).
Qui provai, senza successo, a chiedere al forum di dissuadermi :lol:
quali-motivi-per-non-prendere-una-model-3-t6215.html
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Lordkelvin80 »

Per me se si può...vanno spesi. Sto aspettando il preventivo per una 3 LR usata con proposta di finanziamento...Fosse buona...andrei in crisi nera dato che sto cercando di acquistare una casa...

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Mtn78 »

Spesso chi guida una Tesla viene definito un fanboy. La realtà è che 9 su 10 di chi la prova, anche chi parte prevenuto, se ne innamora. Tutti i vari difetti che hanno a quel punto passano in secondo piano.
Ti auguro vivamente di realizzare il tuo sogno!
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Fulgenzio »

Mtn78 ha scritto:anche chi parte prevenuto, se ne innamora
Eccomi, presente!
Provato una performance con un collega, non ero prevenuto, ma il percepito fanboysmo che le gira intorno me la faceva stare un po' sullo stomaco.

Fortuna che è grossa e non mi ci stava nel parcheggio sennò mi sarei irrazionalmente incasinato le finanze per prenderla!
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Lordkelvin80 »

Mtn78 ha scritto:.
Ti auguro vivamente di realizzare il tuo sogno!
Grazie mille...lo spero tanto. Lo spera anche la mia compagna perché non ne può più di sentirmi parlare di Tesla and Co. ... :D
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da AMC »

Lordkelvin80 ha scritto:
Grazie mille...lo spero tanto. Lo spera anche la mia compagna perché non ne può più di sentirmi parlare di Tesla and Co. ... :D

Eheheh.
Ti capisco.
Con la mia compagna facciamo un gioco quando si viaggia:chi avvista più Tesla vince un pranzo (o una cena).
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Mia prova assolutamente poco obiettiva di una Tesla Model Y

Messaggio da Mtn78 »

Lordkelvin80 ha scritto:o spera anche la mia compagna...
È la tecnica dello sfinimento psicologico che a suo tempo ho adottato anch 'io... Alla fine sono loro che ti implorano di comprarla :mrgreen: Salvo poi essere chiamato Smeagle da tutta la famiglia a causa del mio Tesssoro :lol:

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”