Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da ElMu »

sono passato due volte all' interno del parking , ed e' adiacente al fabbricato con i negozi



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da roberto72 »

Aggiorno per dire che in orario di chiusura le sbarre del parcheggio sono aperte, quindi un plauso all'Outlet di Noventa di Piave.
Il telefono del personale di vigilanza nel caso le sbarre di ingresso fossero chiuse, indicato nel primo post, direi di tenerlo che non guasta.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da marco »

Aggiungo altre due foto:le due inquadrature dagli angoli mancanti
2018-08-13-15h09m50.jpg
2018-08-13-15h09m50.jpg (479.22 KiB) Visto 3503 volte
2018-08-13-15h10m23.jpg
2018-08-13-15h10m23.jpg (339.43 KiB) Visto 3503 volte
Ed un primo piano sulle due colonnine gratuite, attivabili con card da richiedere in reception: in realtà ho visto attivare la ricarica anche dall'omino della sicurezza sul segway :D
2018-08-13-15h10m53.jpg
2018-08-13-15h10m53.jpg (499 KiB) Visto 3503 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
giorgiolazzarini

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da giorgiolazzarini »

Ma possibile che in un outlet che punta a un pubblico premium ci sia una sola dc con la coda per ricaricare?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da selidori »

Sai quanti centri commerciali extra lusso non hanno proprio niente di niente?
La maggior parte ..
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da Glock »

Per assurdo, ora si sono messi a farlo anche sulle colonnine a PAGAMENTO, una "elettrica" NON "collegata", e una "stufa" che, munita di contrassegno INVALIDI, benché vi fosse attorno disseminato di PARCHEGGI LIBERI, ha pensato "bene" di PARCHEGGIARE nello "stallo" di RICARICA.
Avrà pensato """io sono INVALIDO e pertanto PARCHEGGIO dove c@zzo mi pare""".
Chissà se fosse arrivato un'altro INVALIDO, con auto ELETTRICA, con l'URGENTE necessità di RICARICARE la sua auto, come sarebbe andata a finire ???

E` un po` come se si fosse parcheggiato in un distributore :o DAVANTI alla POMPA di CARBURANTE !!!......ma questi....mica lo capiscono :evil:
IMG_20211227_092924.jpg
IMG_20211227_092924.jpg (879.27 KiB) Visto 914 volte
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Hai più provato a chiamare?

Per gli invalidi chiudono un occhio comunque a meno che il parcheggio non sia inequivocabilmente segnalato in verde e col simbolo dell'auto in carica (non ricordo se è erba o se è il caso di questi parcheggi), o almeno così è successo a Conegliano qualche settimana fa come hanno raccontato sul gruppo locale, hanno aspettato il proprietario dell'auto che si è scusato mille volte e non aveva capito che era un parcheggio per le auto elettriche

Al proprietario dell'auto elettrica che parcheggia davanti ad una fast non in carica invece va proprio rimossa l'auto, ad un termico puoi dare il beneficio del dubbio giusto quando i posti non sono segnalati anche a terra e occupa uno dei due stalli ma non quello "sotto al cartello", il proprietario dell'auto elettrica sa benissimo che quella è una fast e sta occupando un posto per nulla
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Al proprietario dell'auto elettrica che parcheggia davanti ad una fast non in carica invece va proprio rimossa l'auto, ad un termico puoi dare il beneficio del dubbio giusto quando i posti non sono segnalati anche a terra e occupa uno dei due stalli ma non quello "sotto al cartello", il proprietario dell'auto elettrica sa benissimo che quella è una fast e sta occupando un posto per nulla
Pur non perdonando mai ed assolutamente mai ad un utente elettrico il parcheggio senza ricarica mi stanno sorgendo due dubbi su questo comportamento che è tutt'altro che raro, con mio immenso stupore:

1- utenti che non capiscono che non è UN PARCHEGGIO PER AUTO ELETTRICHE ma PER RICARICA. Anche perchè mi capita sempre più spesso di trovare persone che caricano esclusivamente a casa (o lavoro) e pur sapendo che esistono le colonnine pubbliche (e riconoscendola in quello) pensano siano per casi assolutamente eccezionali che non capitano mai e per bontà divina dei provider che li mettono così per addobbi casomai proprio ce ne sia bisogno (magari questa teoria è gonfiata dal continuo lamentarsi che le tariffe pubbliche sono folli ed insostenibili, peggio che la benzina... purtroppo anche qua ogni tanto emerge questa cosa ed in effetti in alcuni casi può essere vero, ma non la norma). Insomma la conclusione di tutto è che si parcheggiano lì pensando di non fare danno, daltronde neppure il provider se ne lamenta...
Aggiungo un commento meramente sissista. Mi capita pochissimo di parlare con donne di mobilità elettrica (anzi purtroppo mi capita pochissimo di parlare con donne in generale....) ma la loro visione del mondo è del tutta diversa della nostra (capirai che novità ho esposto). Fanno ragionamenti che noi non faremmo mai e poi mai. E fra questi c'e' anche quella che il parcheggio è parcheggio, se poi hai bisogno carichi.
In effetti non mi è ancora capitato il caso specifico (di donna che sosta in area di ricarica senza collegarsi) ma non mi stupirebbe se tale discorso venisse in effetti fuori.
Daltronde qualcosa di simile è capitato in una recensione di qualche anno fa di una blogger che si firmava qualcosa come "auto con i tacchi a spillo" ed andava a caricare presso gli IPER dove il software di allora permetteva di selezionare 30, 60 o 120 minuti di ricarica. Bene, lei selezionava 30 minuti alla colonnina (che oggi come allora è gratuita, quindi non c'e' neppure motivo di stare stretti) anche se ci stava di più, in sosta e connessa.
Non dava alcuna spiegazione a tale comportamento (tanto da lei veniva considerata una scelta logica), ma secondo me lo intendeva come il tempo che stimava di stare nel centro commerciale e magari pensava che dopo quel tempo qualcun'altro si sarebbe potuto connettere (in effetti, anche si, se si ha cavo lungo e posizione favorevole).

2- questo secondo tipo di comportamento a volte lo faccio pure io: per qualche motivo la colonnina non va. Dunque fallisce l'erogazione. Ma non sposto l'auto che rimane lì, convinto che tanto nessuno può caricare. Rafforzativi sono se sono in compagnia e non voglio dare ulteriore rogne o dimostrare l'insuccesso del sistema di rifornimento delle auto elettriche oppure all'opposto se sono da solo e di fretta e non mi metto lì a fare manovre, spostarmi, uscire se la cosa non è agevolissima.
Come detto è un comportamento che è sbagliatissimo per tanti validi motivi:
- magari il problema è MIO, altri riescono a caricare
- da lì a breve ripristinano da remoto la colonnina. Difficile ma magari un riavvio potrebbe essere risolutivo. Oppure variano le condizioni e torna in esercizio (ad esempio si raffredda naturalmente)
- di principio non si sosta che non si carica! anche per motivo di civilità
- bisogna abituarsi da subito e a non farlo ed a criticare chi lo fa
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da evduck »

Quello che è un parcheggio per AUTO IN CARICA è abbastanza chiaro dai disegni (e dal fatto che ci sia la colonnina, cosa che senza dubbio vedono), io credo poco a chi dice che "pensava che", e "ha capito male" (soprattutto in presenza di cartelli con tanto di disegno) e credo invece molto alla furbizia e al fatto che questa sia una scusa preconfezionata
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Designer Outlet Noventa di Piave VE Via Marco Polo 1

Messaggio da marco »

Con non poca fatica ho diviso le due quick gratuite dalla fast a pagamento: la fast è visibile qui > colonnine-22-kw-designer-outlet-noventa ... 24579.html (mi raccomando se trovate dei messaggio che andrebbero spostati di là, segnalateli che li spostiamo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Venezia”