Aggiornamenti software e clima

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Aggiornamenti software e clima

Messaggio da JackB »

E' possibile che al tagliando, l'officina effettui aggiornamento del software di infotainment senza informarne il cliente?
Me lo sto chiedendo perchè fino a un pò di tempo fa, la mia kona soffriva di un problema di attivazione radio dopo la notifica di messaggio di WA.
Ora non si attiva più ma si sono verificati alcuni problemi con il climatizzatore.
Sono già un paio di volte che, modificando la temperatura del clima con la rotella, sul display, nella parte alta dello schermo dove dovrebbe comparire il nuovo valore insieme ai parametri vari, compare invece una striscia bianca.
Ieri inoltre compariva un "OFF" al posto del valore della temperatura (lato sinistro) e un "ADF OFF" nella parte destra alta dello schermo.
Dopo una serie di smanettamenti, tipo spegnere e riaccendere il clima e impostare funzionamento solo su guidatore (e altro che non ricordo... ero talmente inc**to), è riapparso tutto.
Il bello è che mentre compariva solo una striscia bianca, girando la rotella della temperatura, ottenevo l'effetto voluto (aumento della potenza refrigerante o accensione del riscaldamento). Quindi era solo un difetto "cosmetico"...


Kona Xline 64KWh Sunset red

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Aggiornamenti software e clima

Messaggio da Paul The Rock »

Che la facciano senza dirlo è possibilissimo. Potresti vedere dalle informazioni del software se effettivamente è una versione recente (se comunque ti ricordi quello precedente...)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 504
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Aggiornamenti software e clima

Messaggio da bunner72 »

La prima cosa che fanno al tagliando in una macchina elettrica è attaccare il computer alla presa e vedere che aggiornamenti le da la casa madre e procedono in automatico per cui la risposta è Sì , almeno al mio concessionario è questo che mi hanno riferito , di solito i grossi aggiornamenti arrivano al concessionario hyundai verso giugno/luglio ( detto dall'officina ).
Anche a me dopo il tagliando ho dovuto rimettere mani e ritarare l'infotainment come era prima ( tipo i canali radio cancellati e i preferiti ) .
Ciao

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”