Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3517
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da sl45h »

... infatti qui in Italia (guardando la tendenza climatica poi) abbiamo mesi interi di nevicate a gogò... ed acquistare un auto a trazione posteriore solo per poter dire che con la neve vado dappertutto è come acquistare la station wagon per le uniche ferie che ci farai a pieno carico d'agosto (un classico) escludendo i pochi casi di reale necessità (chi vive sopra i 1500mt di quota)... che allora avrebbe più convenienza con una trazione integrale...

sl45h


MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da pepo154 »

Penso che comunque di turisti che si avventurino verso sud con l'elettrica siano effettivamente una rarità ma anche con le termiche. Per molti c'è da aggiungere altri 1000 km ai km che già fanno per arrivare al confine italiano...
In più avranno visto le cartine delle colonnine insomma :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da pIONiere »

pepo154 ha scritto:Penso che comunque di turisti che si avventurino verso sud con l'elettrica siano effettivamente una rarità ma anche con le termiche. Per molti c'è da aggiungere altri 1000 km ai km che già fanno per arrivare al confine italiano...
Esatto, se dalla Germania volessi andare in Sicilia prenderei l'aereo, di certo non l'auto (manco la termica).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da red69 »

pIONiere ha scritto: Esatto, se dalla Germania volessi andare in Sicilia prenderei l'aereo, di certo non l'auto (manco la termica).
Eppure on Sicilia ad Agosto è strapieno di auto con targa tedesca Svizzera e belga che semplicemente imbarcano a Genova sul Gnv.
Per non parlare di auto dal nord Italia (come la mia). Evitate di parlare se non avete contezza della situazione
E la ragione è che chi va al paesello della nonna per 3 -4 settimane ha bisogno dell'auto e i noleggi ad agosto non bastano
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da pIONiere »

red69 ha scritto:Eppure on Sicilia ad Agosto è strapieno di auto con targa tedesca Svizzera e belga che semplicemente imbarcano a Genova sul Gnv.
Saranno perlopiù siciliani che lavorano all'estero o al nord e tornano dai parenti per le vacanze, questi spesso preferiscono l'auto perché hanno un sacco di roba a presso (se non sbaglio pure tu sei uno di loro, no?).

Di tedeschi che hanno voglia di farsi 2000 km in macchina (cioè perdere 4 giorni di vacanze tra andata e ritorno, anche prendendo il traghetto da Genova il tempo perso e' sempre quello) per arrivare nel luogo prescelto di villeggiatura non ne ho mai incontrati, l'unica eccezione sono i camperisti ma per loro il viaggio stesso fa parte della meta.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1302
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da roosters »

Io ho preso il traghetto da Genova il 10 per la Sicilia e ti dico che stranieri c'è n erano tanti ma tanti..di macchine ce ne sono un botto ..e non pensavo visto il tempo che ci vuole ma un viaggio in nave è sicuramente più rilassante di uno in auto...anche se costa di più e ci metti qls di più...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1407
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da Rovert »

red69 ha scritto:E la ragione è che chi va al paesello della nonna per 3 -4 settimane ha bisogno dell'auto e i noleggi ad agosto non bastano
Mia sorella e mio cognato hanno scelto un altro approccio.
Trovata una seconda auto da lasciare qui, prendono l'aereo e il risultato è lo stesso.
Questo anni fa, non da oggi, anche perché a Milano incontrano sempre più blocchi e hanno deciso di sbarazzarsi dell'auto milanese...
Gianluca. :geek:
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5662
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da paskyu »

Ieri abbiamo passato il ferragosto ospiti di amici in val di Blenio, Svizzera.
2 considerazioni:
1) in autostrada, direzione nord, tante auto con targa francese, belga e olandese. Poche tedesche.
Da dove provenissero non so, la provenienza è l'autostrada A9, Milano - Como- Chiasso.
2) Riguardo gli elevati consumi di ID3, eravamo in 4, 246km totali, partenza da circa 300mslm ed arrivo a circa 1600mslm, consumati 29,1kWh rilevati da PCC, fanno 11,8kWh/100km, non mi pare un consumo elevato.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da Gian Luca »

Assolutamente no, inferiore a molte altre, è questo che non capisco e mi piacerebbe sapere perchè ci sono in alcuni casi differenze troppo marcate a parità di macchina e temperatura, tipo un utente dichiara a 110km/h una percorrenza di 200 soli Km. ed io uno dei pochi viaggi 90% autostrada cruise control attivo a 120 km/h ho rifornito a 300Km. e ne avevo ancora a sufficienza, perchè ste differenze enormi?
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 388
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Bye bye Volkswagen ID.3 da 58 kWh: non mi mancherai

Messaggio da trerep »

ottimi consumi paskyu, complimenti, comunque anche io sono in quel range li... grande id3!

e se fossero le nostre difettose? :mrgreen: :mrgreen:

Moderato: evitiamo ironia di dubbio gusto, potenzialmente offensiva. Grazie

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”