Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da tosdi »

Se come guida normale intendi rispettosa dei limiti di velocità e utilizzando in modo opportuno le palette per la frenata rigenerativa, per il momento posso solo supporre che sia possibile, considerato quanto sono riuscito a fare nel corso della prova descritta nel mio precedente post.



Mario2
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2022, 21:26
Località: Modena
Veicolo: Renault Megane ETech

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da Mario2 »

daniele_1 ha scritto:Come va a livello di consumi? Con guida normale si riesce a stare sui 12-13kWh/100km?
Fai conto che io ad oggi, su una media di 500 km fatti in una settimana e mezzo sono a 14.1 kWh/100km da computer di bordo. Stile di guida in questi giorni abbastanza attento ai consumi senza però lasciarmi sfuggire qualche sorpasso veloce o qualche partenza rapida al semaforo. Il mio tragitto è misto e prevede anche strade veloci nel tragitto casa-lavoro. Suppongo che si possa abbassare ancora questo valore.

M
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da ampera-e »

Complimenti per la scelta , sembra veramente una bella auto, ben costruita e non troppo grossa.
Per curiosità sai se è prevista l'installazione del gancio traino?
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da pIONiere »

ampera-e ha scritto:sai se è prevista l'installazione del gancio traino?
Si, e' previsto, mi pare che permette di rimorchiare fino a 900kg, non e' tantissimo (la mia Honda Civic 1800 benzina per fare un esempio di una termica dello stesso segmento può rimorchiare fino a 1400 kg) ma sempre meglio di niente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da red69 »

daniele_1 ha scritto:Come va a livello di consumi? Con guida normale si riesce a stare sui 12-13kWh/100km?
Questi sono consumi da Twingo. E d'estate
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da daniele_1 »

red69 ha scritto:
daniele_1 ha scritto:Come va a livello di consumi? Con guida normale si riesce a stare sui 12-13kWh/100km?
Questi sono consumi da Twingo. E d'estate
Beh no, io su percorso casa/lavoro, urbano/extraurbano, 50km/h di media prima con Kona (test 2 gg di fine Aprile) sia con Niro (di mio padre provata 4 gg) riuscivo a stare benissimo intorno agli 11/12 kwh/100km. Con un pò di impegno sono arrivato ai 10.

Entrambe macchine da 64kwh di batteria, quindi nemmeno leggere.

Da quanto ne so la Megane è abbastanza leggera, quei consumi si dovrebbe riuscire a farli.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

bene ! .. facci un bel confronto con la eNiro
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da daniele_1 »

gianry ha scritto:bene ! .. facci un bel confronto con la eNiro
Eh se qualcuno mi presta la megane!
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da red69 »

Con un po di impegno (ma diciamo che non è una guida normale) con le varie Twingo, eppure vai pure sotto i 9. Ma non sono condizioni di guida standard. Voglio dire c'è gente che ha fatto i 10 pure con la Tesla...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 826
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da reidinanto »

Io con la Leaf faccio regolarmente 10.9kWh/100km, d'estate e percorso misto chiaramente (no autostrada). Andatura per me normale, ma capisco che qui in Italia andare a codice stradale sia "strano" :D

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”