Click metallico su Volkswagen ID.3 in accelerazione e decelerazione

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Click metallico su Volkswagen ID.3 in accelerazione e decelerazione

Messaggio da trerep »

confermo, problema all'albero di trasmissione... vai in un'officina preparata e te lo sistemano



luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 254
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Click metallico su Volkswagen ID.3 in accelerazione e decelerazione

Messaggio da luca.roggero »

trerep ha scritto:confermo, problema all'albero di trasmissione... vai in un'officina preparata e te lo sistemano
Spero non sia un lavoro troppo invasivo e che non mi tengano l'auto un mese :o
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 254
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Click metallico su Volkswagen ID.3 in accelerazione e decelerazione

Messaggio da luca.roggero »

Importante aggiornamento sul click metallico della trasmissione: sono stato poco fa in officina dove la mia ID.3 è ricoverata per l'aggiornamento. Il capo officina mi ha fatto leggere la scheda di VW. La sede di inserimento del semiasse nel mozzo viene sigillata con una colla che, con il caldo, tende a colare via e non attutisce il piccolo gioco dell'accoppiamento. Ripristinandola il problema si risolve, ma dopo un po' si ripresenterà. Il capo officina ha detto che vede se riesce ad utilizzare un silicone più resistente, ma non mi ha dato garanzie sulla tenuta nel tempo.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”