In realtà la DC della Spring non ti offre un grandissimo valore aggiunto, perché ricarica al massimo a 30 kW. Certo sono più dei 22 AC della Twingo, ma per contro di colonnine AC ne trovi moltissime, mentre le DC sono meno. Altro fattore da considerare è che per le ricariche spot (senza avere attivato una flat) in genere la DC è più cara della AC, e non so quanto possa valere la pena l'extra costo per una differenza di soli 8 kW. Certo se il termine di paragone sono i 6,6 kW di velocità di ricarica AC della Spring allora si, ma se sono i 22 della Twingo il discorso a mio avviso cambia.primer ha scritto:Più guardo la Twingo e più mi piace, anche se a livello di carica casalinga non cambierebbe assolutamente nulla con la spring anzi la spring ha come optional la DC, che se presa non supererebbe il prezzo della Twingo.
Se poi vogliamo entrare nel merito dell'auto, io ho una Twingo e ho provato più volte la Spring di un amico e a parere di entrambi su strada non c'è paragone, la Twingo ti da sensazioni dinamiche e di tenuta di strada decisamente superiori. Oltre a una potenza quasi doppia (82 CV contro 44). Per contro ha un po' meno autonomia, ma nel tuo caso, visto il chilometraggio di cui parli, la differenza di poche decine di chilometri non dovrebbe essere una discriminante.