In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da bardece »

Ciao a tutti.
oggi ho dato un sguardo alla APP my Citroen per cercare di prendere appuntamento con un'officina per il problema al OBC (ovviamente la APP non ha funzionato per la prenotazione e ho dovuto chiamare).
Ho verificato che c'è anche un richiamo. Ho già fatto quello delle molle.

Qualcuno sa di cosa si tratta?
L'officina de L'Aquila non ne sa nulla !!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da marco »

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

Urka, pure io.
campagna.jpg
campagna.jpg (30.34 KiB) Visto 745 volte
Lo si verifica da:
OMINO IN ALTO A DESTRA->LE MIE CAMPAGNE DI RICHIAMO->VERIFICA

Io però sinceramente non ho voglia di portargliela... avessi guardato la settimana scorsa, mi serviva meno... mannaggi a me... ma anche in Citroen, sono timidi da non dirmelo loro attivamente?
Bho, io per ora faccio finta di niente, se era di sicurezza penso mi avrebbero appunto avvisato..
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paolo137
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/10/2021, 12:36
Località: Torino
Veicolo: Citroen E-C4

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da paolo137 »

A me un mese fa circa e' arrivata una lettera per una campagna di richiamo relativa al software ed alla gestione della batteria (autonomia). Considerando che la macchina e' ferma in officina dal I di Aprile, voglio sperare che ci pensino loro... :roll:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

"presa USB".
Notevole che la casa madre faccia un richiamo per una scemenza così.
Comunque sono dubbioso sia realmente così, ma è quello che mi ha detto ieri l'officina autorizzata con il quale ho preso appuntamento per il 7 di settembre, dopo aver consultato il sistema con il mio VIN.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Snip3rita
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 29/08/2022, 12:51
Località: Bolzano
Veicolo: eC4

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da Snip3rita »

Io l'ho ritirata venerdi e l'app mi segnalava un richiamo. Cosi ho mandato una mail e mi han risposto dicendo che la mia (02/2022 km0) aveva 4 richiami ma sono stati tutti eseguiti, tra cui l'ultimo per un problema, non meglio specificato, alla vernice.
Mah..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

Snip3rita ha scritto:Io l'ho ritirata venerdi e l'app mi segnalava un richiamo. Cosi ho mandato una mail e mi han risposto dicendo che la mia (02/2022 km0) aveva 4 richiami ma sono stati tutti eseguiti, tra cui l'ultimo per un problema, non meglio specificato, alla vernice.
Io ho stimato la stessa data di produzione ma in realtà ci sono arrivato empiricamente (etichetta adesiva sul OBC, data di immatricolazione, ecc). Come fai realmente a sapere la data di produzione?

All'atto della mia consegna (6 maggio 2022) mi hanno detto avevano già fatto i 2 richiami (ma è una cosa detta oralmente al volo, gli do' valore zero assoluto), ma fino alla verifica fatta qualche giorno fa effettivamente non ne risultavano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Snip3rita
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 29/08/2022, 12:51
Località: Bolzano
Veicolo: eC4

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da Snip3rita »

No scusa la mia era immatricolazione..la produzione non la so..si può risalire dal telaio?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da selidori »

Snip3rita ha scritto:No scusa la mia era immatricolazione..la produzione non la so..si può risalire dal telaio?
Si, il produttore con i suoi database ci arriva.
Ma non ho ancora trovato un sito pubblico che lo decodifichi, alcuni anche specifici di Citroen o falliscono o danno risultati assurdi (ad esempio dicono è un Berlingo, la mia EC4). Con altri costruttori il dato è chiaro, con citroen apparentemente non si vede e duqnue qua risolto in un database.

Come immatricolazione la mia ha data: 26.04.2022 e la targa è: GJ157xx (ma l'adesivo più recente che ho visto è sull'OBC e parla di 22 febbraio 2022).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Snip3rita
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 29/08/2022, 12:51
Località: Bolzano
Veicolo: eC4

Re: In cosa consiste in nuovo richiamo per la Citroën ë-C4?

Messaggio da Snip3rita »

selidori ha scritto:
Snip3rita ha scritto:No scusa la mia era immatricolazione..la produzione non la so..si può risalire dal telaio?
Si, il produttore con i suoi database ci arriva.
Ma non ho ancora trovato un sito pubblico che lo decodifichi, alcuni anche specifici di Citroen o falliscono o danno risultati assurdi (ad esempio dicono è un Berlingo, la mia EC4). Con altri costruttori il dato è chiaro, con citroen apparentemente non si vede e duqnue qua risolto in un database.

Come immatricolazione la mia ha data: 26.04.2022 e la targa è: GJ157xx (ma l'adesivo più recente che ho visto è sull'OBC e parla di 22 febbraio 2022).

Allora non saprei..a rigor di logica la tua è prodotta piu recentemente della mia.. :)

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”