Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lucapier
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2022, 10:49
Località: roma
Veicolo: Audi Q4 Etron 35

Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da lucapier »

Buongiorno,
Ho provato a cercare ma nn trovo, sicuramente ne avrete parlato e invito a cancellare il mio post se doveste indicarmi il link all argomento.
Se io sono abbonato con una tariffa enelx mensile, posso ricaricare anche con altri gestori scalando dai miei kWh mensili oppure con l altro vado in tariffa basic?
Grazie
Ultima modifica di marco il 20/08/2022, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da marco »

Puoi ricaricare su tutti quelli compatibili: dai un'occhiata qui > elenco-completo-delle-interoperabilita- ... 18232.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da aventuri »

lucapier ha scritto:Buongiorno,
Se io sono abbonato con una tariffa enelx mensile, posso ricaricare anche con altri gestori scalando dai miei kWh mensili oppure con l altro vado in tariffa basic?
Grazie
Se hai una "flat" di Enelx , le ricariche con tutti gli operatori "compatibili" sono sempre dentro al plafond fino ad esaurimento dei kWh.

Per altro se esaurisci i kWh (145 x large, ad es.. sono 1000km circa) xchè viaggi tanto , puoi sempre anticipare il rinnovo (che sarebbe mensile, in automatico) così rimani sempre col prezzo migliore..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
GiuseppeChirichella
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2021, 10:17

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da GiuseppeChirichella »

Buongiorno,

che voi sappiate, la flat di enel x si può utilizzare anche sulle ionity all'estero?

Grazie
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da Fulgenzio »

GiuseppeChirichella ha scritto:Buongiorno,

che voi sappiate, la flat di enel x si può utilizzare anche sulle ionity all'estero?

Grazie
Certo che si, io VIVO all'estero e uso la flat di EnelX quando mi sposto tra le Ionity di Svizzera/Austria/Germania
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da carlo.marchesini »

Confermo. Di più. Ha funzionato in quasi tutte le colonnine in cui l'ho passata in Olanda, Germania e Svizzera. Dia AC che DC. Nextcharge quasi mai utilizzata.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da VPP »

Puoi usarla su tutte le colonnine che compaiono sulla app di Enel X. Apri la cartina sulla zona di tuo interesse e vedi subito le colonnine in roaming. Quelle che non compaiono non puoi attivarle con Enel X ne con la flat ne con il pay-per-use perché non hanno accordi di roaming.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da evduck »

Fulgenzio ha scritto: Certo che si, io VIVO all'estero e uso la flat di EnelX quando mi sposto tra le Ionity di Svizzera/Austria/Germania
OT: Questo è interessante, quindi all'estero o comunque dove vivi non esistono alternative "flat" o non sono così convenienti? Sarebbe interessante conoscere la situazione flat all'estero, esiste già un thread a riguardo?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da VPP »

Il suo estero è la Svizzera, paese noto per molte cose tipiche ma fra queste non c'è certo il basso costo della vita... ;) :D
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Con l'abbonamento Enel X posso ricaricare anche su altri operatori?

Messaggio da Fulgenzio »

evduck ha scritto: OT: Questo è interessante, quindi all'estero o comunque dove vivi non esistono alternative "flat" o non sono così convenienti?
Nessuna flat di cui io sia a conoscenza, intesa come acquisto di kWh da spendere a piacimento entro un range di tempo.

Solo subscription che abbassano un po' il prezzo, ma la Flat45 di EnelX è completamente imbattibile su quasi tutti gli HPC (eccetto quelli di un operatore svizzero che con Nextcharge costa 17 centesimi al minuto, l'app dell'operatore però ti farebbe pagare 45cts/kWh, misteri di nextcharge!).

Del resto, come precisato da VPP, vivo pure sempre in uno dei paesi più cari al mondo ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”