Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Davidenani »

Anche il mio dovrebbe rientrare tra i richiamati (immatricolata marzo 2021), portata a fare aggiornamento settimana scorsa e non mi hanno detto nulla…nè ho avvisaglie particolari (23 mila km).
Per la cronaca.. mi è giunta voce che non ci sono centri autorizzati e non a metter mano su batterie ad alta tensione, ma per farlo è necessario un investimento di almeno 30 mila euri da investire in apparecchiature e che non tutti i conce in questo periodo di transizione vogliono o possono fare…



Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Davidenani »

Protagora ha scritto:… non di tutte ma di una quantità significativa di veicoli con VIN da
WVGBMPE21MP056800
a
WVWZZZE1ZNP025559

Non tutti, dice.
Comunque da questa affermazione capisco che se anche il telaio rientra in questo range non è detto che sia soggetto al richiamo, altrimenti avrebbero scritto tutti i veicoli con VIN che va da x a y
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

I concessionari più grossi si stanno attrezzando, anche perchè ci vuole un locale specifico per trattare l'alta tensione oltre che varie attrezzature, nelle mie zone anche piccoli carrozzieri e meccanici iniziano ad acquistare attrezzature per intervenire sulle EV, ovviamente non alta tensione, sono delle valigette con tutte le attrezzature isolate guanti, casco con visiera, c'è un video anche su youtube di un meccanico generalista che lavora su una Zoe, questo per dire che qualcosa si sta muovendo anche dal basso, ma per ora centri dove intervenire sull'alta tensione delle EV, si contano sulle dita di una mano, ripeto ci vuole un locale solo per loro e conforme in tutto, poi tutte le attrezzature abbastanza costose e personale formato ad intervenire, le concessionarie più grandi esempio Giustozzi Perugia prima o poi si attrezzeranno, le più piccole difficile, anzi no.
Comunque ce ne fossero anche una per Regione già sarebbe cosa buona.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da LucaCobianco »

Davidenani ha scritto:… di veicoli con VIN da
WVGBMPE21MP056800
a
WVWZZZE1ZNP025559
...se mi dai un range mi aspetto che almeno gli estremi siano inclusi...altrimenti mi parti almeno dal VIN successivo (ovvero dal 1° VIN che rientra effettivamente nella campagna) e termini almeno al VIN precedente (o ultimo VIN che effettivamente rientra nella campagna)!

Quindi il VIN WVGBMPE21MP056800 a mio avviso doveva essere riportato/estratto dal sito...così come il WVWZZZE1ZNP025559

Anche il mio VIN 'rientra' in questo range...ma ad oggi (ieri) ho ricevuto solo la lettera (semplice non racc. A/R) per l'upgrade 2.4
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

Scusa ma inclusi dove?

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da pIONiere »

LucaCobianco ha scritto: Quindi il VIN WVGBMPE21MP056800 a mio avviso doveva essere riportato/estratto dal sito...così come il WVWZZZE1ZNP025559
Ma non credo che si tratti di un richiamo ufficiale obbligatorio, sarà un richiamo interno volontario della VW e quelli non li trovi sul sito UNRAE.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da LucaCobianco »

trerep ha scritto:Scusa ma inclusi dove?
intendo nella campagna di richiamo.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

Non c’è sul sito UNRAE se è quello che intendi

Non è un richiamo per la sicurezza

Quindi non capisco cosa voglia dire che gli estremi non sono compresi..
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Davidenani »

Bah … scrivono una quantità significativa da vin ‘a’ a vin ‘z’, non tutti…
Io penso si possa intendere anche che per esempio il vin ‘c’ non viene richiamato, o meglio… lo spero visto che la mia ci starebbe dentro :oops:
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

Su 317.000 vin ne richiamano 9.500

Così dicono sul forum tedesco

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”