Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da libks »

Oigres ha scritto:Dopo un lungo viaggio di oltre 3.000 Km da-trapani-a-trento-ed-oltre-e-ritorno- ... 27410.html
ho notato un decadimento notevole della autonomia, prima superavo tranquillamente i 400Km, rasentavo in città i 500 adesso oscillo intorno ai 350Km
Il mio VIN alla 10^ posizione è M, mi sorge un dubbio... il veicolo che ho comperato era in esposizione pronta consegna, color Makena e dopo avere percorso in lungo e largo l'italia forse è l'unico :) , non è che le prime vetture in esposizione soffrano di tale difetto del modulo batterie.
In citta' è un conto (bassa velocità e tante rigenerazioni), ma in un trento-trapani dubito tu abbia fatto tutti quei km in urbano, quindi i 350km sono corretti, secondo me.

Baci!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

LucaCobianco, se la Volkswagen non ti invia una comunicazione scritta comme a me, di sicuro la tua non è coinvolta, e il fatto che ti si è accesa una volta la spia gialla recarsi in officina, non vuol dire necessariamente che si tratti di questo problema, io ad esempio ho un ottima autonomia e non mi si è mai accesa la spia gialla, eppure sono uno dei richiamati, comunque il tuo concessionario di sicuro ti darà risposte.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao Gianluca, sinceramente spero che non mi arrivi proprio la lettera!!!

Grazie ;)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao, come detto, questa mattina ho lasciato l'auto per l'upgrade alla 2.4
Con l'occasione ho chiesto di questo problema (moduli batteria KO): l'addetto mi ha confermato che la situazione è monitorata, che la mia ID.3 non rientra in questa campagna di richiamo, che come vetture ID.x vendute da loro hanno solo 2 auto da richiamare (una ID.3 e una ID.4).

ciau
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

LucaCobianco ha scritto:Ciao, come detto, questa mattina ho lasciato l'auto per l'upgrade alla 2.4
Con l'occasione ho chiesto di questo problema (moduli batteria KO): l'addetto mi ha confermato che la situazione è monitorata, che la mia ID.3 non rientra in questa campagna di richiamo, che come vetture ID.x vendute da loro hanno solo 2 auto da richiamare (una ID.3 e una ID.4).

ciau
Meglio così LucaCobianco, anche perchè parlano di tempi di 15/20 girni, sulla lettera che mi ha mandato Volkswagen, c'è scritto che l'intervento eventuale di moduli difettosi, si aggira su 1 max 2 giorni, parlano di toscana, Roma, Verona dove sono abilitati ad intervenire sulla batteria di trazione, poche centinaia di Km. dai 200/350Km. max, la mia domanda è se l'intervento Volkswagen dice che dura max 2 gg. gli altri 13 o 19, che caxxo so?, la portano e riportano a spinta?

Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Simon3 »

Qui potete verificare se ci sono azioni di richiamo ufficiali della vostra vettura:

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=DG
ID.3 Pure Performance MY22
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Davidenani »

Se rileggi i post sopra se ne era già ampiamente parlato
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Simon3 ha scritto:Qui potete verificare se ci sono azioni di richiamo ufficiali della vostra vettura:

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=DG
Io sono stato contattato prima dal concessionario che mi ha informato di questo richiamo e successivamente ricevuto una lettera da Volkswagen dove mi veniva ufficialmente detto che la mia vettura sarà richiamata, questo tipo di verifica a me da che non risultano richiami della mia vettura, non ho idea su che si basi, forse richiami più consistenti, qui sembra che siamo 4 gatti, non so quanto affidabile.
Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Simon3 »

Probabilmente non è stato ancora censito ufficialmente, penso che siano ancora in una fase di verifica, questo è anche il parere del concessionario che ho sentito a riguardo
ID.3 Pure Performance MY22
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

Lo abbiamo già detto è spiegato

Sul sito unrae sono segnalati solo i richiami per motivi di sicurezza

Questo non è un richiamo per motivi di sicurezza

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”