Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Buona sera, io dovevo fare l'aggiornamento 2.4 lunedì 5, poche ore fa mi chiama il concessionario, dicendomi che ieri o oggi adirittura è arrivata una comunicazione da parte di Volkswagen riguardo un lotto dove devono sostituire moduli o addirittura tutta la batteria, verificando i numeri di telaio coinvolti, la mia risuulta una di queste, il conce mi ha detto che intervenire sulla batteria ci sono pochi centri autorizzati e loro non lo sono, mi ha aggiunto che pensa tutto lui per fissare l'appuntamento con uno dei centri autorizzati ad intervenire sulla batteria ad alta tensione, io dovrei portare la macchina dal conce a Perugia, poi loro con una bisarca o carro attrezzi la portano dove c'è posto per l'intervento e il tutto mi ha prospettato non meno di 15/20 giorni e li istalleranno anche la 2.4 e sostituzione batteria servizi.
Ultima modifica di Gian Luca il 02/09/2022, 17:44, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Hdi »

Ma ti danno almeno l'auto sostitutiva?
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Non ne abbiamo parlato, questo richiamo è una cosa fresca, quando mi hanno chiamato pensavo alla conferma di portarla il 5 per l'aggiornamento e sostituzione batteria servizi, quando invece ricevuto la notizia sono rimasto basito, mi hanno detto che mi richiamano loro, li parleremo di auto sostitutiva.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

La mia è del febbraio 2021...
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

nessun forum estero neanche quelli piu vicini a volkswagen ne parlano... e di solito lo sanno prima di tutti
mah!

speriamo bene

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Rovert »

:lol: Sta a vedere che anche quella di Giorgio Lazzarini sarà una di quelle che aveva questo male....
Gianluca. :geek:
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Sembra strano pure a me, ma la notizia è a quanto detto dal concessionario di oggi, loro hanno avuto la comunicazione oggi a quello che ho capito, la mia ha un autonomia eccellente, supero sempre i 540Km da indovinometro, dovevo fare solo l'aggiornaento e sostituire la batteria 12V, se loro mi dicono che da Perugia concessionaria Giustozzi, la portano o a Verona o a Roma o non so, i centri autorizzati si contano sulle mani, per sostituire ancora non ho capito bene se moduli o tutta la batteria, per questo vi farò sapere mica saranno pazzi? Viaelettrico ha riscontrato un decadimento del 40% della batteria e allora si è recato in officina facendo presente il problema, da li l'intervento che faranno, la mia batteria con battery test come si chiama è al 96% di efficienza, tutte le celle sulla riga, autonomia super, non mi sono lamentato mai di niente, ed oggi mi dicono questo, a giorni vedremo che scappa fuori.
Questi sono interventi costosissimi, non penso si divertano a fare scherzi, a quello che mi hanno detto sono diverse che dovranno affrontare questo, sarò solo io lo sfigato?
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

non è che semplicemente la portano altrove per il 2.4?
Protagora
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2021, 9:25
Veicolo: VW ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Protagora »

Gian Luca ha scritto:La mia è del febbraio 2021...
Non ricordo più, febbraio 2021 è la data di produzione della tua id.3 (non di consegna/immatricolazione), giusto?

E comunque grazie della notiziona. Speriamo si riesca a capire qualcosa in più in relazione ai lotti "incriminati".
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da paskyu »

Gian Luca ha scritto:... poche ore fa mi chiama il concessionario, dicendomi che ieri o oggi addirittura è arrivata una comunicazione da parte di Volkswagen riguardo un lotto dove devono sostituire moduli o addirittura tutta la batteria, verificando i numeri di telaio coinvolti, la mia risulta una di queste ..
Prova a controllare qui: https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... icerca.php?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”