Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Giank79 »

INTRODUZIONE: Quest'anno con la famiglia abbiamo deciso di andare a trovare una mia zia a Rodez, e siccome non era molto facile con il treno o con l'areo raggiungere la località, abbiamo deciso di andare in macchina. E perché no! in macchina elettrica. ora vi racconterò in più episodi le tappe del nostro viaggio. La prima cosa è stato decidere le tappe e le soste. Quindi prenotare gli alberghi per la sosta notturna delle varie località. Poi cercare le colonnine e capire come funzionano in Francia. Ho capito dopo vari studi che la carta migliore per la Francia era la Chargemap(Sarebbe stata anche la Mobilize charge pass se funzionasse! non mi funziona neanche in Francia). Quindi ordino la carta on line e al costo di 20€.mi arriva a casa materialmente, la provo su una colonnina a Civitanova e funziona perfettamente. Quindi poi c'è tutta la preparazione dei bagagli, e poi mi viene in mente che sarebbe stato meglio portarmi oltre al cavo classico delle colonnine anche il nostro famoso carichino, non si sa mai!. Comunque prossimamente vi racconterò tappa per tappa il viaggio di questa affidabillissima city car. A presto
tempImageegpzkS.gif
tempImageegpzkS.gif (218.23 KiB) Visto 1366 volte



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Seba67 »

Complimenti a prescindere...

Poi ovviamente attendiamo con interesse un bel report, corredato di foto ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Replay »

Azz complimenti, ho visto su google map e da civitanova mi spara un tragitto diretto di 1300 km fatti con la piccola twingo è una bella avventura che se stimo sarà stata fattao con 8-9 ricariche per il solo viaggio di andata che avrai spezzato con 1 o 2 pernotti se non hai voluto fare un tour de force!

Siamo curiosi ed attendiamo intrepidanti
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da frank »

Intanto, chapeau!!
Resto in attesa..
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Giank79 »

Le tappe sono: Morrovalle - Savona / Savona - Rodez / Rodez - Limoges / Limoges - Paris / Paris - Anemasse / Anemasse - Torino / Torino - Morrovalle. Dimenticavo per Parigi ho prenotato con Onepark il parcheggio a 100 mt. dall'Hotel per due notti e un giorno per far riposare la Mia Celestina.

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Murales »

Il racconto si preannuncia avvincente!
Attendo con interesse :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Giank79 »

Foto contachilometri partenza
Partenza.jpeg
Partenza.jpeg (121.74 KiB) Visto 1324 volte
Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da Giank79 »

Foto contachilometri arrivo
Arrivo.jpeg
Arrivo.jpeg (120.91 KiB) Visto 1322 volte
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da ChrisBS »

frank ha scritto:Intanto, chapeau!!
@marco urge implementazione emoticon :lol:
VW e-Golf my2020 (36KWh)
cargi
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/01/2021, 9:13
Località: Montecchio Precalcino
Veicolo: Twingo Zen

Re: Viaggio in Twingo Z.E. a Parigi: 3.500 km di avventura, macchina perfetta e affidabilissima

Messaggio da cargi »

Complimenti per il giro...

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”