Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
jpn
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/06/2021, 15:47
Località: venezia
Veicolo: id3 city

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da jpn »

anche io sono un pò perplesso dal comportamento della concessionaria, ho chiamato verso metà settembre per chiedere lumi visto che mi è arrivata la lettera della casa madre e mi hanno fissato l' appuntamento il 5 ottobre.
Il 4 sera mi chiamano dicendo che non hanno meccanici, che sono indietro con i lavori se possiamo spostare la data di un paio di settimane.
Rispondo va bene, facciamo per fine ottobre, i giorni dal 2 al 5 novembre sono via.
Perfetto mi dicono loro, 9 novembre......
La macchina per ora non ha nessun problema, sorvoliamo



Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Calmau »

Io a Cremona portata venerdi mattina ore 8 ritirata oggi..per ora tutto ok
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da libks »

Bossoni?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
BruceWayne
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/03/2022, 16:29
Località: Alessandria

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da BruceWayne »

modman ha scritto:Ferma da 3 settimane, a detta del concessionario si è bloccata in fase di aggiornamento bruciando una centralina che sarà disponibile non prima di metà ottobre, ho la sostitutiva a costo zero e speriamo risolvano...
Ecco, stessa cosa capitata a me...solo che continuo a chiamare ma in accettazione sono sempre impegnati. Io voglio solo delle tempistiche, con l'auto ci lavoro e mi piacerebbe sapere se parliamo di giorni, settimane o cos'altro. Comunque pessimo servizio, non esiste che vi sia un caos del genere. Inutile che io porti un'auto funzionante per un aggiornamento e mi ritrovi a piedi, proprio no.
modman
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2021, 20:45
Veicolo: ID3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da modman »

BruceWayne ha scritto:
modman ha scritto:Ferma da 3 settimane, a detta del concessionario si è bloccata in fase di aggiornamento bruciando una centralina che sarà disponibile non prima di metà ottobre, ho la sostitutiva a costo zero e speriamo risolvano...
Ecco, stessa cosa capitata a me.
Ho contattato il servizio clienti 800865579 per far pressione ma sono già al corrente della situazione...sperem.

BruceWayne
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/03/2022, 16:29
Località: Alessandria

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da BruceWayne »

modman ha scritto:
BruceWayne ha scritto:
modman ha scritto:Ferma da 3 settimane, a detta del concessionario si è bloccata in fase di aggiornamento bruciando una centralina che sarà disponibile non prima di metà ottobre, ho la sostitutiva a costo zero e speriamo risolvano...
Ecco, stessa cosa capitata a me.
Ho contattato il servizio clienti 800865579 per far pressione ma sono già al corrente della situazione...sperem.
Ecco hai fatto bene! Alla fine ieri mi hanno detto che teoricamente entro domani dovrebbero ridarmela, che è già marciante ma che stanno aspettando l'ok da un fantomatico ufficio tecnico per potermela restituier. Per cui a detta loro è aggiornata e pronta. Staremo a vedere, se così fosse andrebbe di lusso, anche se al momento tramite app l'auto risulta ancora offline, ma può essere non aggiornata o magari c'è un altro motivo, non è che l'app sia così affidabile. Speriamo...certo è che è stato tutto gestito davvero male, lasci un'auto funzionante e te la ritrovi ferma, follia, soprattutto perchè i casi come i nostri sono tanti.
BruceWayne
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/03/2022, 16:29
Località: Alessandria

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da BruceWayne »

Auto ritirata oggi. Una settimana esatta, un ritardo dovuto alla presenza della scatola nera che Arval (io ho l'auto a noleggio) installa di serie sui veicoli. Praticamente la presenza di questo apparecchio ha causato problemi con l'aggiornamento in quanto l'auto era andata in una sorta di protezione, poi i meccanici tramite VW e Arval stessa hanno lavorato per far si che tutto andasse a buon fine. Alla fine si sono dimostrati molto preparati, anche successivamente oggi nello spiegarmi il tutto e cosa succederà dopo. Per cui per altri, se può servire, se avete id3 a noleggio e la portate per l'aggiornamento fate presente la cosa, magari da subito lavorano in modo corretto e non diventano matti facendo attendere voi più del dovuto (mi ha confermato che solitamente le aggiornano in 2 giorni).
Ora attendiamo il fatidico 3.0, anche se a detta loro il 2.4 è quello più importante sotto molti aspetti.
Allego schermata della situazione software ora.
Allegati
unnamed.jpg
unnamed.jpg (1.16 MiB) Visto 540 volte
paoloG
★★★ Intenditore
Messaggi: 614
Iscritto il: 26/11/2021, 10:11

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da paoloG »

dilettanti allo sbaraglio, nient'altro da aggiungere riguardo la mia esperienza :mrgreen:
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da Gian Luca »

paoloG ha scritto:dilettanti allo sbaraglio, nient'altro da aggiungere riguardo la mia esperienza :mrgreen:
Non mi fidavo di Kia e Kona perchè Koreane e pensavo queste così lontane se per caso c'è qualche problema vatte a la pesca che succede, allora visto la convinzione di fare una EV e ID.3 mi piaceva, i prezzi erani li, essendo europea e di un marchio il primo o secondo al mondo pensavo fosse meglio in tutto, ho anche posseduto una golf GTD, un Audi e devo dire le migliori macchine in assoluto, detto ciò ad oggi mi devo ricredere, assistenza incompetente per lo più, pezzi che ci vogliono settimane per arrivare, aggiornamenti promessi ogni 3 mesi, dopo due anni siamo a due la 2.3 e la 2.4, che ad alcuni richiede tanti giorni per blocchi o sostituzione schede, altri rinviati alle calende greche per mancanza di batteria 12V, ad alcuni danno l'auto di cortesia ad altri no. Volkswagen mi ha dato tante soddisfazioni in passato su TUTTO, e mi sono fidato per questo, ma fino ad oggi devo dire DELUSIONE TOTALE.
La mia il 19 la devo consegnare al concessionario, è una delle richiamate per via dei moduli batteria da sostituire, credo la mandino per questo a Verona, mi hanno già comunicatoche la macchina starà via 15/20gg. ma io gia mi preparo psicologicamente per minimo un mese, ma dico io l'intervento viene effettuato in 1/2 gg., e tutto il resto???, non ho parole.
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da bitazz »

La mia esperienza è stata positiva. Macchina lasciata mercoledì mattina e ritirata venerdì mattina. Aggiornamento 2.4 e nuova batteria 12v più auto sostitutiva.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”