Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da neuro »

Ciao magari qualcuno avrà già fatto la mia stessa domanda, ma quando avete ritirato l'auto come avete trovato le impostazioni che avevate in precedenza? Sono rimaste invariate o si è resettato tutto come da nuova?


Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da LucaCobianco »

neuro ha scritto:Sono rimaste invariate o si è resettato tutto come da nuova?
Ciao,
- quelle fatte con OBD Eleven (quindi post 'da nuova') sono state resettate.
- Il luogo di ricarica ('a casa' ad esempio, impostato nell'infotainment e visibile in app) viene cancellato dopo poco che si imposta (questo è già stato battezzato come bug che NON si risolverà prima della 3.0).
- Potrebbe essere saltato anche l'apertura comfort finestrini (a me si) se durante l'intervento hanno staccato la batteria con almeno un finestrino aperto (occorre sincronizzarli nuovamente con la procedura indicata nel manuale cartaceo, pagg 87-88).

Altro non ho notato...
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da neuro »

LucaCobianco ha scritto:
neuro ha scritto:Sono rimaste invariate o si è resettato tutto come da nuova?
Ciao,
- quelle fatte con OBD Eleven (quindi post 'da nuova') sono state resettate.
non ho capito questa cosa del "quelle fatte con OBD Eleven". Vuoi dirmi anche alcune concessionarie usano questo sistema e alcune no?
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da ik4nmf »

Avete notato anche voi che l' indovinometro dia indicazioni sensibilmente più accurate dopo l' aggiornamento 2.4 ?
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da libks »

Io la porto Lunedì Mattina.

Diciamo che sono un po' agitato :? :? :? :? :?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da GeniuS »

ik4nmf ha scritto:Avete notato anche voi che l' indovinometro dia indicazioni sensibilmente più accurate dopo l' aggiornamento 2.4 ?
Non c'ho fatto caso, sarà perché preferisco fare i miei conti basandomi sul SOC. Ma ora che l'hai fatto notare credo che hai ragione. Mi sembra meno ballerino.

Tu hai notato invece che dopo l'aggiornamento e il travel assist attivato tramite obdeleven, il volante è molto più sensibile al movimento (rilevamento mani)?
Ultima modifica di GeniuS il 25/11/2022, 18:14, modificato 1 volta in totale.
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da ik4nmf »

GeniuS ha scritto:Tu hai notato invece che dopo l'aggiornamento e il travel assist attivato tramite obdeleven, il voltante è molto più sensibile al movimento (rilevamento mani)?
Non lo ho notato perchè lo ho disattivato prima di portarla in officina, si sa mai facessero delle storie...aspetto che arrivi l'aggiornamento alla V3 poi lo riattivo ma, ora mi fai venire un dubbio, hai provato a tenere le mani sul volante senza fare resistenza per vedere se rileva le mani...non è che sia stato attivato il volante capacitivo come peraltro era scritto sulle brochure che doveva esserci ?
GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da GeniuS »

Se lo tieni solo sfiorato ti avvisa ma se appoggi la mano e fai una leggerissima resistenza non ti avvisa quasi mai. Quando capita l'avviso basta un leggerissimo movimento ora.

Comunque, la centralina non c'è sui nostri volanti, mettitela via :)
Il volante capacitivo era inteso "tasti capacitivi" secondo me. Infatti ora se guardi i listini hanno rinominato tutto in "Volante multifunzione".
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da LucaCobianco »

neuro ha scritto:"quelle fatte con OBD Eleven".
No, queste me le ero fatte io con obd eleven quando ero in v2.3
Con l'aggiornamento alla v2.4 si sono resettate, e le ho rifatte.
Spero che le concessionarie siano più attrezzate di un privato e che utilizzino strumenti e software professionali.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?

Messaggio da libks »

libks ha scritto:Io la porto Lunedì Mattina.

Diciamo che sono un po' agitato :? :? :? :? :?
Mi auto-quoto.

Ok auto sostitutiva (che mi sembra di essere tornato al medioevo con il cambio meccanico e le vibrazioni)

ma ad oggi non mi hanno ancora chiamato (ne io chiamato loro per paura di quello che possono dirmi).

Dai, speriamo che domani si risolva il tutto!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”