Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 389
- Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
- Località: VI
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Visto che se ne parla altrove più volte apro un topic dedicato
inizio io:
auto ritirata aggiornata a 2.4, necessari 4 giorni (a detta del concessionario si bloccava in aggiornamento ed è stato necessario sbloccare da remoto con aiuto da Wolfsburg)
auto sostitutiva gratuita (una id3)
diciamo che un po' ho avuto paura
inizio io:
auto ritirata aggiornata a 2.4, necessari 4 giorni (a detta del concessionario si bloccava in aggiornamento ed è stato necessario sbloccare da remoto con aiuto da Wolfsburg)
auto sostitutiva gratuita (una id3)
diciamo che un po' ho avuto paura
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 15/09/2020, 18:58
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
La mia esperienze:
- lascio l’auto venerdì mattina
- la ritiro il martedì pomeriggio e mi accorgo che la retro camera non funziona (ma non ho alcun errore); contatto subito il concessionario e mi sento dire che forse la telecamera è da sostituire a mie spese
- la riporto venerdì durante la mia pausa pranzo, ci smanettano per ca un’ora ma non cambia nulla se non il messaggio di errore che ora compare
- nel we scrivo a Navistore (rappresentante in Italia di kufatec che produce l’accessorio) e rispondo al questionario di gradimento inviatomi da VW dando 1 stella e motivando
- lunedì ricevo risposta da Navistore (disponibili a dare assistenza e riconoscere la garanzia - voto per me 10 e lode) e vengo contattato telefonicamente dal mio concessionario ma da un numero di Verona per via del voto dato che loro devono giustificare; si impegnano a fare il possibile per risolvere
- mercoledì alle 08:00 riporto la macchina che viene collegata ed aggiornata da remoto (da chi? ho chiesto a 2 responsabili dell’officina uno mi ha detto Kufatec l’altro VW) e prima di pranzo mi avvisano che tutto è ok
Non avevo bisogno di auto sostitutiva ma probabilmente me l’avrebbero data.
Giudizio complessivo: non saprei ….. la verità che i concessionari si trovano a gestire un prodotto che non conoscono e non capiscono e certo VW con la sua gestione accentrata non li aiuta.
- lascio l’auto venerdì mattina
- la ritiro il martedì pomeriggio e mi accorgo che la retro camera non funziona (ma non ho alcun errore); contatto subito il concessionario e mi sento dire che forse la telecamera è da sostituire a mie spese
- la riporto venerdì durante la mia pausa pranzo, ci smanettano per ca un’ora ma non cambia nulla se non il messaggio di errore che ora compare
- nel we scrivo a Navistore (rappresentante in Italia di kufatec che produce l’accessorio) e rispondo al questionario di gradimento inviatomi da VW dando 1 stella e motivando
- lunedì ricevo risposta da Navistore (disponibili a dare assistenza e riconoscere la garanzia - voto per me 10 e lode) e vengo contattato telefonicamente dal mio concessionario ma da un numero di Verona per via del voto dato che loro devono giustificare; si impegnano a fare il possibile per risolvere
- mercoledì alle 08:00 riporto la macchina che viene collegata ed aggiornata da remoto (da chi? ho chiesto a 2 responsabili dell’officina uno mi ha detto Kufatec l’altro VW) e prima di pranzo mi avvisano che tutto è ok
Non avevo bisogno di auto sostitutiva ma probabilmente me l’avrebbero data.
Giudizio complessivo: non saprei ….. la verità che i concessionari si trovano a gestire un prodotto che non conoscono e non capiscono e certo VW con la sua gestione accentrata non li aiuta.
ID. 3 Life 58kWh con retrocamera
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento nella concessionaria di Ferrara. Ci hanno messo circa una giornata, ma per prudenza ne hanno previste due. Auto sostitutiva a pagamento. Nessun problema nell'aggiornamento.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
- Località: Treviso
- Veicolo: ID4 Pro Performance
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Aggiornamento fatto a Venezia.
Tutto da 10 e lode, sia come competenza che efficienza.
Tutto da 10 e lode, sia come competenza che efficienza.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 18/02/2021, 8:14
- Località: Bolzano
- Veicolo: Id.3 + Model Y RWD
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Auto lasciata la mattina alle 8 e ottenuto auto sostitutiva. Lo stesso giorno alle 17:30 ricevuto chiamata che era pronta. Ritirata il giorno successivo lavata internamente ed esternamente.
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Aggiornata nell' arco di una giornata lavorativa, ID3 sostitutiva gratuita, voto Concessionario Mattarollo 10 e lode
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Salve per aggiornare alla 2.4 serve la seconda chiave?
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
A me non l’han chiesta, ma l’aggiornamento è ancora “in corso”, da martedì scorso.modman ha scritto:Salve per aggiornare alla 2.4 serve la seconda chiave?
Appena me la consegneranno, relazionerò quest’esperienza.
Id.3 City 45 kWh. “Petrolhead” non ancora pentito, ma sempre più soddisfatto di guidare una vettura elettrica.
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2561
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
lotto-di-id-3-richiamo-da-volkswaven-pe ... ne#p333263
La mia esperienza per chi non l'avesse trovata e letta.
Ho fatto un pò di confusione.
La mia esperienza per chi non l'avesse trovata e letta.
Ho fatto un pò di confusione.
Re: Quali vostre esperienze sull’aggiornamento 2.4 ID.3 in officina?
Han riconseganto?...io son messo uguale, sembra una centralina bloccata e da sostituire che però non si trova come ricambio.Mriz ha scritto:A me non l’han chiesta, ma l’aggiornamento è ancora “in corso”, da martedì scorso.modman ha scritto:Salve per aggiornare alla 2.4 serve la seconda chiave?
Appena me la consegneranno, relazionerò quest’esperienza.