Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da selidori »

etichette ed altro
etich5.jpg
etich5.jpg (680.19 KiB) Visto 458 volte
etich4.jpg
etich4.jpg (564.18 KiB) Visto 458 volte
etich3.jpg
etich3.jpg (588.69 KiB) Visto 458 volte
etich2.jpg
etich2.jpg (628.46 KiB) Visto 458 volte
etich1.jpg
etich1.jpg (628.79 KiB) Visto 458 volte
display2.jpg
display2.jpg (1.03 MiB) Visto 458 volte
display1.jpg
display1.jpg (1.05 MiB) Visto 458 volte
2022-09-17 00.10.37.jpg
2022-09-17 00.10.37.jpg (952.06 KiB) Visto 458 volte
2022-09-17 00.09.08.jpg
2022-09-17 00.09.08.jpg (871.77 KiB) Visto 458 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da selidori »

istruzioni ed assistenza
istruzioni.jpg
istruzioni.jpg (710.46 KiB) Visto 458 volte
0656557782
0656557782
assistenza.jpg (809.64 KiB) Visto 458 volte
E per quanto possa essere (in)utile, ecco il solito video dell'arrivo:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da repsol89 »

Sono di passaggio a Linate, sabato h11. Aeroporto affollato come sempre a questi orari, colonnine deserte.

Alla FreeToX degli arrivi invece una PHEV.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da red69 »

Ci passo tutti i giorni, sempre deserto a parte la colonnina agli arrivi che viene utilizzata da qualcuno come parcheggio gratuito.

Mi chiedo il senso di una tale installazione così gigantesca. Chi va in aeroporto, lascia l'auto ai park, sarebbero più utili colonnine lente ai park.
Si aggiunga che Milano Linate è un city airport buisness ove gran parte dei passeggeri arriva prende un taxi, va a fare il suo business e torna la sera

Una qualche utilità ce l'ha per il traffico non aeroportuale, ovvero quello della direttrice BREBEMI, ma a parte il fatto che per le ben note vicende quasi tutti fanno la A4 e non la A35, non si capisce che senso hanno n mila postazioni qua e molte di meno nell'ADS Brianza sull'A4, che ha 5 volte il traffico della A35. Senza contare che avrebbe avuto più senso una postazione aa metà percorso, non alla partenza/arrivo a Milano. Tesla ha piazzato il SUC molto più intelligentemente ad Adda Sud

Per me la questione è semplice: SEA ha fatto l'appalto (magari facendo leva su finanziamenti), FreetoX si è buttata per cogliere l'occasione a prescindere da qualsiasi ragionamento su volumi di traffico etc. Così non si va lontano
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da selidori »

red69 ha scritto:Mi chiedo il senso di una tale installazione così gigantesca. Chi va in aeroporto, lascia l'auto ai park, sarebbero più utili colonnine lente ai park.
Ci sono, vedi miei post precedenti.
Ci sono installazioni varie in vari parcheggi, di vari provider.
red69 ha scritto:Per me la questione è semplice: SEA ha fatto l'appalto (magari facendo leva su finanziamenti), FreetoX si è buttata per cogliere l'occasione a prescindere da qualsiasi ragionamento su volumi di traffico etc. Così non si va lontano
La questione rimane questa: non è una vera installazione utile ma serve come vetrina.
Però non capisco f2x -che installa solo perchè obbligata sulle autostrade- si è buttata qua. Probabilmente come dici te perchè erano a sua volta una cosa politica e non seria, ma -a parte questa- non mi risultino altre installazioni F2X fuori dalle autostrade.
Mah.
C'e' sempre sotto qualcosa, accidenti.
Anche la brebemi è elettrificata perchè solo lì son riusciti ad entrare mentre la A4 è una autostrada mafiosa (come tutte, daltronde) e quindi anche lì chissà cosa c'e' dietro.

Come concludi te " non si va lontano".
Comunque vorrei avere una macchina del tempo, vedere anche solo fra 3 anni cosa ne è di questa installazione.
Ora è tutta figa, moderna, lucida e pulita, secondo me diventerà degrado e schifo, ovvero la stessa f2x se ne fregherà.

Spreco.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da Deen »

Fra 3 anni ci saranno più auto elettriche e probabilmente sarà anche più utilizzata, di certo non è stata creata per le esigenze attuali
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da AMC »

Premetto che non ho la più pallida idea di come sia il luogo in questione né conosco questa postazione.
Non ho ben chiaro però le critiche che le state muovendo.
Personalmente pagherei tanto oro quanto pesa una colonnina ultra-fast posizionata agli arrivi/partenze dell’aeroporto di Napoli Capodichino.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da VPP »

AMC ha scritto: Non ho ben chiaro però le critiche che le state muovendo.
Non è un punto di transito per le auto ma un terminale aeroportuale cittadino. Chi porta o lascia qualcuno proveniente dalla città con le auto moderne e la loro autonomia difficilmente avrà bisogno di ricaricare. Chi viene da altre città avrà magari già ricaricato lungo il percorso, preferibilmente in autostrada.

E' assurdo che in una AdS di una autostrada trafficatissima mettano due colonnine di numero mentre in un punto che non è di transito mettano questa orgia di postazioni che inevitabilmente rimarranno sottoutilizzate finché la mobilità elettrica non avrà raggiunto una diffusione tale che ogni punto di ricarica un minimo di utilizzo riuscirà ad averlo. A questo ritmo se ne parlerà fra 10 anni quando questa installazione sarà già vecchia ed obsoleta.

E' chiaro che è stata fatta solo per i finanziamenti (sponsor e pubblici) e per finalità di marketing. Un po' come il V2G/V2H, nessuno lo userà mai ma basta che se ne parli... :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Fra 3 anni ci saranno più auto elettriche e probabilmente sarà anche più utilizzata, di certo non è stata creata per le esigenze attuali
Lo spero, ma non è tanto la necessità di punti di ricarica, che si contesta, quando il fatto di averne messi da 300kW... a quella velocità non ho capito cosa si fa all'aereoporto.
Anche ad aspettare qualcuno bisogna proprio essere con la tycan o ev6 al 2%, se no in mezz'ora si è già di impiccio...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Free To X High-Power Aeroporto di Milano Linate Segrate MI Viale Enrico Forlanini

Messaggio da pepo154 »

Aspetto di vedere quella di Malpensa che é un pochino fuori mano come aeroporto e può far comodo.
@Free To X ha sempre detto che installa anche fuori dalle autostrade e in altre autostrade però probabilmente accettano solo progetti grossi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Milano”