Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
- Località: Prov. Modena
- Veicolo: 500e
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
Perchè che problemi dovrebbe dare la schiena?
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 81
- Iscritto il: 18/07/2021, 12:18
- Località: Roma
- Veicolo: Fiat 500e La Prima
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
Piccolo Aggiornamento sulla mia 500e guasta...
E' stato fatto un aggiornamento ad alcune centraline che risultavano non aggiornate, pur avendo fatto regolarmente il primo tagliando a Luglio.
Il motore della macchina e' ripartito ma 2 giorni dopo, poco prima che mi venisse riconsegnata, il motore nuovamente non parte piu'.
Nuova Segnalazione a Torino e buonanotte ai suonatori.
Luca da Roma
E' stato fatto un aggiornamento ad alcune centraline che risultavano non aggiornate, pur avendo fatto regolarmente il primo tagliando a Luglio.
Il motore della macchina e' ripartito ma 2 giorni dopo, poco prima che mi venisse riconsegnata, il motore nuovamente non parte piu'.
Nuova Segnalazione a Torino e buonanotte ai suonatori.
Luca da Roma
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2864
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
Domanda da ignorante, c'è qualche limite tecnico che impedisce di collegare in qualche modo "i servizi" alla batteria di trazione? Mi pare paradossale restare a piedi (come è successo mille volte) per colpa della batteria servizi, quando si hanno decine di kWh disponibili
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
MA qui non è ancora detto che il problema sia la batteria servizi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2864
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
Era riferito al post di giornata, ma ci sono anche altre storie simili sul forum
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
In efetti c'è una moria bestiale di batterie dei servizi. Voglio dire, anche sulle termiche saltano, ma ne sto sentendo tanti in relazione al numero di EV circolanti
In ogni caso la mia è una impressione, non una notazione statistica
In ogni caso la mia è una impressione, non una notazione statistica
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2864
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e in dopo una giornata di lavoro
Il problema è che fanno rumore, non credo ci sia un'anomalia statistica
In più (ma questo ripeto è vero su tutte o quasi le auto nuove) non è più così banale far ripartire l'auto e/o capire che è colpa della batteria dei servizi, col risultato che l'auto deve stare in officina per giorni, quando una volta il problema era chiaro e risolvibile anche da soli
A me personalmente è successo due volte con la mia vecchia corsa (ma forse di più, ho perso il conto di quante volte mi ha lasciato a piedi con danni più o meno gravi, ultimo dei quali quando ho finalmente deciso di sostituire l'auto) e ben 4 con la vecchia Toyota corolla di mia madre. Tutte queste volte è bastato il ponte, nel caso della mia corsa ero sul parcheggio del supermercato e visto che era appena successo qualche settimana prima ho risolto comprando una batteria e sostituendola
Continuando con gli aneddoti, la Yaris ibrida che ha ora ha avuto esattamente questo problema un paio di settimane fa (ha qualche anno sulle spalle in realtà) e ha dovuto fare due giri in officina
Inutile dire che col cavolo che sostituisco di mia iniziativa la batteria dei servizi sulla mia 500, dovesse mai accadermi
In più (ma questo ripeto è vero su tutte o quasi le auto nuove) non è più così banale far ripartire l'auto e/o capire che è colpa della batteria dei servizi, col risultato che l'auto deve stare in officina per giorni, quando una volta il problema era chiaro e risolvibile anche da soli
A me personalmente è successo due volte con la mia vecchia corsa (ma forse di più, ho perso il conto di quante volte mi ha lasciato a piedi con danni più o meno gravi, ultimo dei quali quando ho finalmente deciso di sostituire l'auto) e ben 4 con la vecchia Toyota corolla di mia madre. Tutte queste volte è bastato il ponte, nel caso della mia corsa ero sul parcheggio del supermercato e visto che era appena successo qualche settimana prima ho risolto comprando una batteria e sostituendola
Continuando con gli aneddoti, la Yaris ibrida che ha ora ha avuto esattamente questo problema un paio di settimane fa (ha qualche anno sulle spalle in realtà) e ha dovuto fare due giri in officina
Inutile dire che col cavolo che sostituisco di mia iniziativa la batteria dei servizi sulla mia 500, dovesse mai accadermi
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
La mia domanda era piuttosto un'altra. C'è qualcosa nelle EV che stressa a maggior ragione la batteria dei servizi rispetto ad una termica? in principio mi sarei aspettato il contrario non essendoci l'avviamento
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8381
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
C'è la centralina che gestisce il collegamento verso i server del costruttore che e' sempre attiva, ma questa non e' una caratteristica specifica delle EV visto che ormai pure molte termiche ce l'hanno e vice versa non tutte le elettriche ce l'hanno.red69 ha scritto:C'è qualcosa nelle EV che stressa a maggior ragione la batteria dei servizi rispetto ad una termica?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Sono rimasto a piedi con la 500e dopo una giornata di lavoro
Si ma infatti non penso sia questo. quel tipo di centralina è sempre attiva ma succhia poco, anche se costantemente
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti