La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2683
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

assolutamente No ma credo che siano componenti di vecchia generazione e che le fabbriche cinesi producono per la ricambistica del mercato asiatico.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da giabon »

Mi piacerebbe vederla dal vivo, al momento non mi pare ci siano su quel segmento auto che offrono le stesse caratteristiche tecniche. E se la qualità è quella che ha stupito diversi che han provato la Marvel R allora con questi numeri ci sarà da muoversi per gli altri costruttori... 34k€ per 64 kWh di batteria che carica fino a 135 kW in DC...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da roosters »

anche a me intriga come seconda macchina EV però il nostro probelma è il bagagliaio visto che siamo in 6 io mia moglie 2 figli e 2 cani..
quindi non semplice per andare solo un weekend fuori porta...
però ho visto la mg station non è male ma non piace molto alla moglie :D
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da pepo154 »

gianry ha scritto: PS: è palesemente una accozzaglia di pezzi di derivazione gruppo VW e con un software proprietario ed acerbo
Per ora i pochi che la hanno non si sono fermati in mezzo a nulla con l'auto, al contrario di tante altre.
Ricordiamoci che i cinesi vendono molte auto elettriche in patria, non sono gli ultimi arrivati...
Certo i numeri da noi son piccoli per fare statistica tuttavia in paesi come UK sta vendendo molto bene:
In the first quarter of 2022, the British-based car maker sold 12,838 units, an increase of 124.6 per cent on the same period last year.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da pepo154 »

A mio parere è molto interessante, molto più ad esempio di suvvoni come la Marvel R. Insomma è un'auto concreta ma che cerca di essere anche esteticamente accattivante. Ricordiamoci che una ID.3 parte da 35 mila euro e manca di parecchie dotazioni, questa ha tutto di serie ma soprattutto la versione "confort" è equiparabile a una ID.3 che parte da 40 k". Insomma io fossi i tedeschi non la sottovaluterei.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da lucabre »

Gran bella macchina! Per fortuna ho ancora un anno prima di restituire le mia Zoe, così questa auto sarà già ben testata!
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2683
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

Non voglio sottovalutare queste MG ma è meglio andarci con i piedi di piombo.
Fare auto bene , che durino, che funzionino in svariate condizioni non è cosa da tutti.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
Leaf2+
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/07/2022, 17:24

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Leaf2+ »

D'accordo, tuttavia ti danno 7 anni di garanzia sull'intera auto, non so se mi spiego, inoltre monta batterie lfp, che sono praticamente eterne
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da fornaiokona64 »

Per me andrà alla grande sia per numeri di vendite che per Affidabilità...
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 626
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Cortonio »

Anche io ho fatto un preventivo con la versione base, bianca e viene poco più di 22k!
A me piace come macchina, mi piacciono le linee tese. Certo che qualche peccato di gioventù è da prevedere... basta vedere che ancora le Id.3 e le Kona danno problemi, non mi meraviglierei di questa... ma se quello è il prezzo e la rete assistenza è all'altezza: WOW!

Ho chiesto di fare un test drive... vedremo.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”