La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da giabon »

Hot_Mav ha scritto:p.s. Consigli su aziende per installazione wallbox? la MG4 che tipo di presa avrà? sono alla prima esperienza e non conosco quelle che per voi saranno banalità
Per quanto riguarda la presa ha la classica tipe2 per caricare in AC e la CCS2combo per caricare alle colonnine veloci. Per le altre domande ti consiglio di cercare nel forum e nel caso di aprire un nuovo thread specifico con le tue richieste.
Dovrebbero arrivare prima le luxury ecco perchè le tempistiche del modello base sono abbastanza lunghe.


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Hot_Mav
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/09/2022, 16:43

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Hot_Mav »

Appena avrò news vi aggiornerò per la consegna, con foto e prime impressioni.
Mi dicevano in concessionario che sono in ritardo un po' su tutti i modelli MG, a me basta che rientri nei 270gg per non perdere gli incentivi statali
Non so su che quantitativi lavorino, si spera che la differenza d'attesa tra SR e LR sia ragionevole (grazie per l'info)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

Hot_Mav ha scritto: Per l'auto, mi desta preoccupazione la capienza del bagagliaio, non riesco a capire quanto possano essere 363 litri (un passeggino ci sta?)
possono bastare . tutto dipende dalla forma .io con l'auto con soli 290 litri ci sono andato in vacanza in 4 persone e pieno di valigie.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

Hot_Mav ha scritto:
pepo154 ha scritto:Io con quello sconto avrei preso direttamente la long range perché poi con una elettrica vuoi andare dappertutto :)
Comunque hai fatto un ottimo affare.
Il budget era limitato, la LR viene almeno 4k in più per la Comfort, ma a quel punto per così poca differenza salti alla Luxury e sono 6k totali in più.
Considera che dovrò far installare una wallbox per la ricarica, ho preferito spendere così
secondo me fatto bene. Con auto senza storia meglio rimanere sulla spesa minima.. poi con gli incentivi comunali praticamente te l'hanno regalata. Oggi con quei soldi noi poveretti di regioni meno virtuose compriamo una Panda hybrid.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da pepo154 »

Puoi aprire topic appositi che magari interessano anche ad altri :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Hot_Mav
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/09/2022, 16:43

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Hot_Mav »

gianry ha scritto: secondo me fatto bene. Con auto senza storia meglio rimanere sulla spesa minima.. poi con gli incentivi comunali praticamente te l'hanno regalata. Oggi con quei soldi noi poveretti di regioni meno virtuose compriamo una Panda hybrid.
Oltre che auto senza storia, direi anche comprata su carta: il fatto di non averla potuta vedere/toccare/provare sicuramente mi porta a non spenderci gran soldoni.
Fassina mi diceva che a Ottobre (genericamente) dovrebbe arrivare negli showroom, appena possibile andrò

Più che regione, direi comune: chi non risiede a Milano non ha quell'incentivo. E sì, ormai i prezzi delle auto sono alle stelle, mia suocera ha preso la Y hybrid a 17k.... :|
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da lucio.zanata »

L'auto è molto bella e con prezzo competitivo, speriamo che sia disponibile per chi la compra / prenota, io sto aspettando da 5 mesi sempre un MG ma non sanno dirmi con certezza quando arriva questa benedetta auto.
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da LeoC »

Premesso che vedo di buon occhio un aumento della concorrenza nel mercato, per sperare in un ritorno (impossibile purtroppo) a prezzi UMANI delle Bev (e delle auto in generale, non posso pensare che una Megane venga venduta a 45k quando io nel 2015 ho speso 27per una Golf Highline a metano FULL FULL OPT), mi chiedo sempre , quando vedo queste auto (o scooter/moto) cinesi....e l'assistenza ? Leggo qui sul forum di gente che con VW, Nissan, Renault, Fiat, deve aspettare mesi per un'analisi del problema, mesi per ricambi, o spedire il mezzo a conce più grandi, magari nei capoluoghi.... ok che uno non compra qualcosa pensando ai guasti , ma qua parliamo di decine di migliaia di euro! Ai tempi della moto, mi presi un Kawa (invece di una Honda) anche perchè poco distante dalla mia casa (di allora) avevo conce e meccanico (e bello grosso), ma in questi casi ? Non può essere mica un "usa e getta" come potrebbe essere un cellulare (ai tempi presi anche dei cinesoni su Amazon, Cubot, Dogee....dopo un'annetto o due erano cotti ? Amen, non valeva neanche la pena farli sistemare, tanto il costo rispetto ad un Samsung era meno della metà).

Scusate l'OT, mi è venuto da scrivere perchè stamattina ho visto una DR e ho subito pensato alle disavventure lette qui per ben altri livelli di assistenza...
ale_rx
★★★ Intenditore
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
Località: Brianza
Veicolo: gassata & Zoe r135

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da ale_rx »

ecco questo è un bel punto di domanda.
se già come giustamente fai notare, case ben più rodate come vw o fiat annaspano quando si tratta di ricerca e correzione dei guasti ho paura ad immaginare come si comporteranno i cinesi.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

LeoC ha scritto:...
condivido tutto.. compreso il raffronto del costo delle auto( ho una TGI Highline DSG full) .
Per me è un salto nel buio prendere una MG e anche economicamente rischioso se spendo 30k euro- Se invece come qualcuno che ha usufruito di vari incentivi spende 15k euro potrebbe valere la pena rischiare
Ultima modifica di pepo154 il 30/09/2022, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”