La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

Fabry67 ha scritto:Ma poi come è andata a finire? ora come va la twingo?
Purtroppo ancora non è andata, è ancora in officina. :cry:
Addirittura il capo officina della concessionaria Renault mi ha consigliato di chiedere un risarcimento danni alla Renault :shock: (cosa che ho già avviata tramite Adiconsum, ma alla concessionaria: sono loro che i hanno venduto un'auto difettosa). La settimana scorsa sembrava che del famoso connettore positivo ce ne fosse UNO e SOLO UNO nel magazzino centrale (in Francia) e quindi che "forse", essendo la mia auto "con priorità", questa settimana me l'avrebbero data.... visto che a mercoledì ancora non mi hanno chiamato, dubito che sia arrivato :?
Nell'ultima telefonata prima di Natale gli avevo chiesto se me la davano almeno per Pasqua :evil:



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da libks »

Pazzesco.
Hai tutta la mia ammirazione per la pazienza.

Buona fortuna e tienici aggiornati!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

Ah, dimenticavo che durante l'ultima mia visita, il 4 gennaio, il capo officina mi ha mostrato l'elenco dei pezzi sostituiti fino a quel momento e, solo di componenti, la cifra si aggirava attorno ai 5000€. E' stato un bel danno (nella sfiga, fortuna la garanzia!). Il pezzo che ha dato via al danno, solo quello, costa circa 3800€; la voce in elenco era in francese ma, a quello che ho capito, era il circuito della ricarica, o così mi ha accennato, e a cascata ha bruciato altri componenti, l'elenco era lungo. Quando finalmente la ritirerò e avrò in mano l'elenco finale, ve lo pubblico qui, servisse almeno a qualcun'altro la mia disavventura :(
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da giuglio nasi »

grazie della condivisione che mette in allerta sui costi di manutenzione a garanzia scaduta
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

ATTENZIONE, ATTENZIONE!!!

Sono stato FINALMENTE chiamato, dopo 4 mesi, da chi segue la pratica della Renault Italia!!! :D

Dopo la mia ennesima mail e la PEC dell'associazione consumatori, hanno capito che per risolvere la questione basta trovare il benedetto spinotto online, autorizzarne l'utilizzo provvisorio e farlo montare dall'officina, e successivamente, quanto sarà partorito dal centro ricambi francese, richiamare l'auto per montare quello "ufficiale". Cosa che andavo dicendo da, appunto, ameno due mesi (ossia da quando sono arrivati tutti i pezzi tranne lo spinotto della +12V)
Si sono anche resi conto che per uno spinotto da 13€ ne hanno spesi quasi 4000€ di noleggio auto sostitutiva, sono proprio delle faine! :lol:

Ora aspetto solo che mi chiami l'officina per dirmi come e quando me la ridanno, finalmente!

STAY TUNED! ;)

goghicche
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2021, 14:09

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da goghicche »

Chiedigli anche un rimborso spese per disagio, costi vari e di carburante.
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

Chiedigli anche un rimborso spese per disagio, costi vari e di carburante.
Già fatto tramite Adiconsum ;)
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

E MO' MI INC****O!!!! :evil:

Martedì sera sono passato in officina per ritirare una tessera che avevo in auto perchè, dato che la sfiga non viene mai sola, mi sono arrivate due bollette di ricarica pubblica della Hera, che non si sa da dove siano scappate fuori!
A quel punto chiedo come si stiano muovendo, alla luce dello "sblocco" ricevuto il giorno prima della Renault Italia per acquistare il famoso connettore online e l'addetto all'officina se ne esce candidamente con "la titolare non si vuole prendere la responsabilità di acquistarlo lei online perchè, se poi dovesse dare problemi, ne sarebbe responsabile"
Al che gli ho spiegato che chi mi ha chiamato avrebbe dovuto inviare una lettera con la quale la stessa Renault Italia autorizzava (quindi sotto loro responsabilità) l'officina a cercare e montare il pezzo e che, una volta arrivato quello "originale", sarei stato richiamato per installarlo (e mettere un definitivo "PUNTO" alla situazione grottesca, aggiungo io).
A questo punto l'addetto mi dice "domattina allora chiedo alla titolare e ti richiamo per farti sapere. Anche perchè, oltre allo spinotto mancano delle viti della trasmissione..." al che ha notato che alle mie spalle stavano salendo le fiamme tipo super sayan".... ma quelle non sono un problema, ci sono!". (Se poi mi tirano fuori che la riparazione tarda perchè mancano anche quelle, la prossima visita in officina la faccio con una tanica di benzina :evil: )

Chiaramente ieri nessuno si è degnato di richiamarmi!
Oggi richiamo io e se tergiversa ancora chiederò di parlare direttamente con la titolare e, se non fosse possibile, vado in salone e piazzo una cagnara che dovranno chiamare i carabinieri per farmi stare calmo. LA PAZIENZA HA UN LIMITE!!


Ah, nel frattempo l'AVIS mi ha sostituito per l'ennesima volta l'auto perchè quella che avevo l'hanno venduta. Ora mi hanno dato una Peugeot 108 base-base, ovviamente a benzina. Chiaramente quella restituita va resa con il pieno...altri 56€ che vanno ad aggiungersi alle centinaia già "bruciate" in carburante... e bAstemmie (con la A, che sono più cattive)
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

EPPUR SI MUOVE!!!

Oggi pomeriggio mi è arrivata una notifica sull'app MyRenault che mi indicava che l'auto era stata messa in carica e ora, dal 45% che era all'inizio è arrivata al 100%.
Che sia la volta buona che mi ridiano Marilù (infatti oggi ha iniziato a fare qualche fiocco di neve..... :D )

Stay tuned...
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da giuglio nasi »

ti spetta un risarcimento

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”