Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Marco.Drosso »

chiara.ruzzo ha scritto:macchina di cartone
Ma per favore…volevi mica che la tua Up buttasse giù la casa rimanendo indeformata?


Tesla owner / Audi lover!

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da sl45h »

Sciamano ha scritto:La vera domanda è: come cavolo hai fatto a prendere in pieno lo spigolo di una casa??
...lo ha scritto, stava smanettando con il cruise control... :roll: :roll: :oops: ... poi dare la colpa all'auto che si è rotta perché fatta di cartone... :? :roll:

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da BananaJoe »

Cruise control a 30 km/h... hai scritto che ci risparmi la dinamica, ma a 'sto punto la curiosità è tanta. :mrgreen:

cmq se ti è sembrata di cartone, vendi la batteria come ti hanno consigliato e cercati un'auto d'epoca, chessò... una vecchia Ritmo o una Uno di 35-40 anni.
Bollo ridotto in quanto veicolo storico e, al massimo, in un incidente simile ti tocca sostituire il solo paraurti: quelle sì che sono affidabili e le aggiusti con niente.

Poi, se ti va bene, finisci tu al pronto soccorso, ma son dettagli.

:mrgreen:
VW e-up! 2015
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Angelo71 »

chiara.ruzzo ha scritto: Beh solo una concessionaria VW è capace di mettere le mani su di una up elettrica
No , chiunque di competente può riparare le auto elettriche , anche se alcune codifiche di centraline le può fare solo la vw.

Una ipotesi è far fare la meccanica in vw e il resto dove vuoi .

Considera che le carrozzerie dei concessionari sono una cosa rarissima, tutti si affidano a carrozziere esterne che sono si autorizzate ma lavorano come qualsiasi professionista del settore
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Angelo71 »

Se volete avere un'idea della resistenza agli urti provate a cercare i video dei crash test.
E consultare il sito :
https://www.euroncap.com/it
Qua ci sono le prove di resistenza dei vari veicoli.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Comparsa »

L'ho già scritto in altro argomento: ho come la sensazione che il livello empatico e di solidarietà sia scemato notevolmente in questi ultimi periodi. Fino a prova contraria si tratta di una persona che ha subìto (o provocato, in questa sede non ha importanza) un grave incidente (almeno a livello meccanico, a livello personale, non è dato sapere) e il massimo che riusciamo a offrire è dare del troll, che, può anche starci, ma come ho già scritto, fino a prova contraria, quel minimo di solidarietà da enclave elettrica che, immagino, dovrebbe contraddistinguerci, ma anche solo come semplici appartenenti alla "razza umana", dovrebbe essere d'obbligo. Ma, forse, sono semplicemente io troppo vecchio...
@Chiara: per quanto possa valere sono dispiaciuto per l'accaduto. Purtroppo non ho idea di come poter piazzare la batteria e il gruppo propulsore della tua E-up. Così a naso inizierei sondando la stessa officina autorizzata VW e il concessionario, oppure direttamente VW. Immagino risolverai poco, ma, magari, potrai avere qualche minima indicazione sulle possibilità per poterla rivendere.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Angelo71 »

nota del moderatore , cerchiamodi rimanere in tema con il titolo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da foxxx »

Massima solidarietà per l'incidente, purtroppo le auto moderne sono così. Ma per curiosità, quanto ti hanno prospettato per la riparazione? Hanno fatto una valutazione del danno che puoi condividere o hanno detto solo a voce?
ale_rx
★★★ Intenditore
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
Località: Brianza
Veicolo: gassata & Zoe r135

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da ale_rx »

Comparsa ha scritto:...
ma sai secondo me dipende semplicemente da come ti poni.
un conto se arrivi qui dicendo, ho centrato una casa a 30kmh che macchina dimmè.
un conto se arrivi raccontando la tua disavventura magari facendo un mea culpa invece di dire che la macchina è fatta di cartone.
ma esattamente cosa si aspettava da una up? una palla demolitrice?
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1204
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da libks »

Potrei sapere, gentilmente, chi e' il moderatore che mi sega i commenti?
Ripeto: utenza fatta apposta per scrivere questo messaggio, con toni perlomeno "strani"... e' un male sospettare?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”