Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Murales »

Per favore evitiamo toni canzonatori ed inutili battibecchi e restiamo in tema, grazie


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da Comparsa »

libks ha scritto: Per te, invece, e' umano fare un incidente, iscriversi appositamente su un forum per scrivere che la macchina e' di cartone?
E' la reazione più naturale che tu possa immaginare, o ti sorgono dei dubbi?
Riporto, per quello che possa valere, ciò che ho valutato: i tuoi dubbi sono più che fondati, ma, in assenza di prove certe, perché dubitare di ciò che è stato scritto ed essere scortesi? Probabile che, a breve, scopriremo che hai perfettamente ragione, ma nell'ipotesi che sia tutto reale, che figura avremmo fatto? Inoltre, e questo, credo, sia il dato fondamentale, il tema del recupero della batteria, o il business che, si suppone, stia nascendoci, almeno ai miei occhi, è molto interessante e andrebbe sviscerato nei minimi termini, per quanto ci possa essere possibile per noi che stiamo qua a discuterne e che non facciamo parte della catena di recupero dei moduli batteria. Non trovi?
(E, comunque, sono certo che la colpa sia tutta di @Murales! :mrgreen: ).
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da libks »

È lei che si è posta - per prima - in maniera non ideale.

Detto questo, pace e amore.

Ma solo a chi se lo merita.

Baci
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
chiara.ruzzo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2022, 18:49

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da chiara.ruzzo »

foxxx ha scritto:Massima solidarietà per l'incidente, purtroppo le auto moderne sono così. Ma per curiosità, quanto ti hanno prospettato per la riparazione? Hanno fatto una valutazione del danno che puoi condividere o hanno detto solo a voce?
pagina 4-1 - Copia.jpg
pagina 4-1 - Copia.jpg (261.59 KiB) Visto 510 volte
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da pIONiere »

Ok, hanno messo in conto la sostituzione della batteria di trazione ecco perché il costo e' cosi alto.
Ma mi chiedo se la batteria e' effettivamente danneggiata (dalla foto non sembrerebbe proprio) o se l'hanno fatto per eccesso di scrupolo (o peggio per indurti a cambiare auto)?

Dovresti portare l'auto da un perito indipendente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

chiara.ruzzo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2022, 18:49

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da chiara.ruzzo »

pIONiere ha scritto:Ok, hanno messo in conto la sostituzione della batteria di trazione ecco perché il costo e' cosi alto.
No i 600 euro sono il costo per smontare la batteria dal veicolo e rimontarla, a riparazioni effettuate, la batteria è intatta.
Ultima modifica di chiara.ruzzo il 27/09/2022, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da pIONiere »

chiara.ruzzo ha scritto: No quello indicato è il costo per scollegare la batteria, effettuare le riparazioni, e ricollegarla, la batteria è intatta.
Li parla chiaramente di "sostituzione blocco batteria", presumo che nei 20mila euro di "ricambi meccanica" ci sia anche la batteria sostitutiva altrimenti i 20mila euro non si spiegano.

Inoltre se la batteria e' intatta cosa devono riparare nella zona della batteria?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da frank »

Il fatto è che 20.000 euro (+Iva) di ricambi di meccanica senza la batteria non hanno molto senso.
P.S. mi ha anticipato nella considerazione
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
chiara.ruzzo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2022, 18:49

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da chiara.ruzzo »

No la batteria non è nel preventivo
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Incidente con mia e-Up! ai 30 km/h: ingenti danni all'auto

Messaggio da red69 »

Solidarietà, intanto. E capisco anche la rabbia (anche se l'auto non è di cartone, è un'auto come lo sono quasi tutte, ne più e ne meno).

Per il resto non c'è niente di strano ad aprire un account in una situazione del genere e esprimere quello che uno sis ente dentro.

Riguardo ai 20.000, puoi farti dare l'elenco dei pezzi che hanno considerato? A quel punto è più semplice farsi una idea

(anche perchè se nei 20k non c'è la batteria, qui si apre un tema ben pù ampio sul costo di alcuni ricambi delle EV, perchè 20k di ricambi con una eUp benzina non li fai nemmeno se la sbricioli)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”