Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alphasampei
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2022, 22:29
Località: Perugia

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da Alphasampei »

Quindi mettere tutti i pannelli che il tetto può ospitare e per ora niente accumulatore giusto? Ditemi se ho capito bene, durante la giornata i pannelli producono e mettono in rete tot kWh di energia, io durante la giornata e la nottata consumo x kWh di energia. La "bolletta" sarà costituita dalla differenza di energia utilizzata rispetto a quella reimmessa in rete giusto?
Ultima modifica di marco il 30/09/2022, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione unità di misura errata



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da marco »

Alphasampei ha scritto:Infatti ho subito scritto qua perchè la cosa mi puzzava
Puoi anche provare a dargli un ultimatum: gli dici che la moglie ti ha detto che la batteria non la vuole (usa una scusa a caso) per cui o ti fanno una proposta senza batteria o dovrai ahimè guardare altrove (fingiti anche dispiaciuto così non se la possono prendere con te :lol: ), per cui vedano loro. Con me ha funzionato molto bene in un altro campo, ma il ragionamento non cambia :D > post336122.html#p336122
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Alphasampei
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2022, 22:29
Località: Perugia

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da Alphasampei »

Continua a fare il finto tonto dicendo che senza accumulatore non conviene il fotovoltaico...bene passiamo al prossimo.

Ps. C'è qualcuno esperto di impianti che sarebbe in grado di dirmi se in primis è realizzabile? Ho un tetto fatto veramente ad cazzum
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1684
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da MaxVe »

Alphasampei ha scritto: Ditemi se ho capito bene, durante la giornata i pannelli producono e mettono in rete tot kWh di energia, io durante la giornata e la nottata consumo x kWh di energia. La "bolletta" sarà costituita dalla differenza di energia utilizzata rispetto a quella reimmessa in rete giusto?
No. In bolletta dovrai pagare tutta la corrente consumata al tuo fornitore, sarà il gse a pagarti la corrente che hai immesso
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Alen
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/10/2020, 19:46
Località: Alessandria - Voghera

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da Alen »

Alphasampei ha scritto:Continua a fare il finto tonto dicendo che senza accumulatore non conviene il fotovoltaico
Questa gente non si può proprio sentire...in ogni caso puoi pur sempre installare il FV con un inverter predisposto per il collegamento alle batterie, nel caso decidessi di metterle.

Qualcuno sa qualcosa della qualità del prodotto Senec? Dove producono?
Impianto FV condominiale: 15,6 kWp (39 pannelli Hyundai HiE-S400VG) + inverter ZCS 3PH HYD 15000-ZSS + accumulo 29 kWh (5 batterie Weco HeSu 5k3 da 5,8 kWh) - PdC condominiale: Paradigma ModuExpo HT30.

Alphasampei
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2022, 22:29
Località: Perugia

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da Alphasampei »

Ma un tetto così con molte falde e inclinazioni diverse può ospitare un FV? E' vero che l'ultima parola la lascio ai tecnici del sopralluogo però volevo iniziare a capire quanto devo farmi il fegato amaro
Allegati
3d.png
3d.png (841.65 KiB) Visto 564 volte
2d.png
2d.png (1.08 MiB) Visto 564 volte
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da paskyu »

Sì, ma devi mettere ottimizzatori su ogni pannello.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Cosa ne pensate di questo preventivo FV Senec da 5,16 kWp?

Messaggio da VPP »

Concordo pienamente, fra comignoli e orientamenti tutti diversi ti salvi solo con gli ottmizzatori.

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”