Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da marco »

Stamattina sono passato da un autosilo della mia città dove ero già andato in passato sia con la Leaf che con la Corsa-e: quando entravo "a caso" mi è toccato più di una volta fermarmi, fare un po' di retromarcia controsterzando e poi ripartire, perché altrimenti il muso dell'auto allargava sempre più fino ad andare a sfiorare la parete esterna. In pratica è una curva a destra infinita che fa salire di due piani, e più stretta del raggio di sterzata delle auto sopracitate (o giù di li).

Stamattina e per la prima volta mi sono trovato a passare con la C-Zero, e per via che è più corta, più stretta ma soprattutto con trazione posteriore e quindi con raggio di sterzata contenuto, curva che è un piacere: sono entrato a caso e riuscivo volendo a stringere la curva a piacere ed anche avvicinandomi all'interno. Sempre tante soddisfazioni da quest'auto, che ormai compie un anno :D (edit: in realtà ne ha compiuti sette ma siamo noi che l'abbiamo da quasi un anno, sembra ieri quando l'abbiamo portata a casa). Allego foto fata stamattina nell'autosilo, da fermo ovviamente.
2022-09-30-11h27m01.jpg
2022-09-30-11h27m01.jpg (826.74 KiB) Visto 869 volte


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da red69 »

Una moto gira ancora meglio
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da frank »

red69 ha scritto:Una moto gira ancora meglio
Siamo a quei livelli. Sui tornanti giravo meglio io delle enduro grosse
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da red69 »

Il mio post voleva essere ironico e canzonatorio.

Normale che un Hummer H1 fa più fatica
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da marco »

Se il fondo è sdrucciolevole si può girare quasi su se stessi :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da red69 »

A 16 anni queste cose divertivano anche me
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da Med Ellis »

red69 ha scritto:Una moto gira ancora meglio
E ancora non hai visto me sulla BMX :lol:
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:Stamattina e per la prima volta mi sono trovato a passare con la C-Zero, e per via che è più corta, più stretta ma soprattutto con trazione posteriore e quindi con raggio di sterzata contenuto, curva che è un piacere:
Si la maneggevolezza e' uno dei punti forti della CZero e sorelle, la e-up nonostante le dimensioni simili da questo punto di vista non regge il confronto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da red69 »

Troppa manegevolezza nelle spirali dei parcheggi può essere deleteria.
L'unica volta che ho toccato è stato con un'auto a 4 ruotre sterzanti che ha un raggio talmente stretto che mi ha fatto chiudere troppo la curva
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ma come gira bene la C-Zero nei tornanti dei parcheggi autosilo

Messaggio da pIONiere »

E' troppo facile dare la colpa dei propri errori di guida al mezzo che si sta guidando... :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”