Valori indicati da app Solarman non corrispondono a quelli dell'inverter ZCS

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
BOBBO
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2022, 16:45

Valori indicati da app Solarman non corrispondono a quelli dell'inverter ZCS

Messaggio da BOBBO »

Buongiorno!

Oggi finalmente mi hanno collegato l'impianto con il contatore "interno".

L'inverter è uno ZCS e mi hanno dato l'app SOLARMAN per il monitoraggio.

La cosa strana è che i valori indicati nel display dell'inverter non corrispondono a quelli dell'app.

Sempre nell'app poi se sto sulla schermata di riepilogo mi dà un valore basso mentre se entro nella schermata relative alle singole stringhe il valore è più alto ed in linea con quello indicato sul display dell'inverter.

È solo una questione di allineamento o cosa?

Grazie!!!

PS: impianto da 9,6 con accumulo da 20



amigacd32
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 21/04/2022, 17:21

Re: Valori indicati da app Solarman non corrispondono a quelli dell'inverter ZCS

Messaggio da amigacd32 »

Leggevo che ha un ritardo di 5minuti. Ma da app ,riesci a leggere dati tramite rete wifi inverter senza essere collegato ad internet, in offline ? In alternativa hai provato l app di zucchetti?
Avatar utente
BOBBO
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2022, 16:45

Re: Valori indicati da app Solarman non corrispondono a quelli dell'inverter ZCS

Messaggio da BOBBO »

amigacd32 ha scritto:Leggevo che ha un ritardo di 5minuti. Ma da app ,riesci a leggere dati tramite rete wifi inverter senza essere collegato ad internet, in offline ? In alternativa hai provato l app di zucchetti?
Mi hanno collegato l'inverter alla rete di casa mediante cavo che io collego al router

Ho chiesto un'altra app ma mi dicono che va solo questa. Boh

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”