JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Waybox è una soluzione di ricarica che fornisce un’esperienza intelligente e completa, disponibile in diverse potenze e dotata di connettività.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Cex88
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2022, 9:00

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Cex88 »

Avevo sentito parlare dell’applicazione “jb4 installers” ma a quanto pare non si trova più….



Avatar utente
AndreaPasqualone
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/12/2021, 22:22

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da AndreaPasqualone »

L’app ce l’ho. Ma dopo che lanci chiede utente e password che purtroppo non ho.
Cex88
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2022, 9:00

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Cex88 »

Come si può fare per installarla? Dove posso fare il download? Magari riesco a combinare qualcosa
Grazie mille
davpasca
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2023, 11:36
Località: Como
Veicolo: Smart Eq

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da davpasca »

L'app JB4 installers è disponibile esclusivamente per gli installatori che hanno seguito un corso con Enel X, noi comuni mortali non possiamo fare nulla.
Quello che potresti fare per ripristinare la connessione LTE è riavviare di continuo la JB, l'ultima volta l'ho riavviata 4 volte prima che si connettesse. In alternativa, cosa che ti consiglio, è programmarla in Wi-Fi così non avrai più problemi di connessione, la portata è abbastanza buona.
Avatar utente
andrea.lincetto
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2021, 1:53

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da andrea.lincetto »

Ciao, ho appena installato una Juicebox cellular di seconda mano anche se mai stata utilizzata ed ancora imballata. Nonostante sia sotto copertura Cellular ed anche già connessa via Wi-Fi (ha un ip sulla mia rete wifi e riesco ad accedere alla parte Web Manager sempre via Wi-Fi) il led rimane in viola che indica che la box è offline. È strano perché anche se avesse il problema del 3g, via Wi-Fi dovrebbe comunque collegarsi tant’è che dalla sua console web la box risulta “online”. Avete idea di come si possa risolvere? Probabilmente serve l’aggiornamento firmware ma avete idea di come si possa fare via console web, se possibile?
Grazie

Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Stefano9899 »

Io proverei a chiamare il numero verde di Enel X
VW e-up 2021
napalm31337
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
Località: Palermo
Veicolo: Smart EQ

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da napalm31337 »

andrea.lincetto ha scritto: 27/02/2023, 4:53 Nonostante sia sotto copertura Cellular ed anche già connessa via Wi-Fi (ha un ip sulla mia rete wifi e riesco ad accedere alla parte Web Manager sempre via Wi-Fi) il led rimane in viola che indica che la box è offline.
Ciao, come si accede al Web Manager della Juicebox? se mi connetto al wifi che genera lei ha un indirizzo IP predefinito? se è connessa al Wifi di casa basta mettere nel browser l'IP assegnato dal router? grazie
napalm31337
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
Località: Palermo
Veicolo: Smart EQ

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da napalm31337 »

Mi hanno installato una Juicebox Pro Cellular ieri, i tecnici non mi sono sembrati particolarmente competenti se devo essere sincero, la Juicebox vedeva solo segnale 3G, ma la Tim ha completato lo spegnimento della rete ad Ottobre 2022, il Wifi di casa dov'è montata non arriva (probabilmente mi adopererò per mettere un ripetitore outdoor). Ora il mio dubbio è semplice, se per fixare il problema serve un aggiornamento firmware e la JiceBox è offline non lo riceverà mai, ma se la connetto al wifi di casa riuscirà a ricevere gli aggiornamenti OTA da sola?
napalm31337
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
Località: Palermo
Veicolo: Smart EQ

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da napalm31337 »

Stefano9899 ha scritto: 01/03/2023, 21:10 Io proverei a chiamare il numero verde di Enel X
La mia JuiceBox è stata fornita insieme all'acquisto della Smart EQ, non l'ho comprata io direttamente... ma se avessi bisogno a chi dovrei chiamare? usare il modulo di contatto del sito Enel-X? il loro numero verde 800.900.129? oppure dovrei chiamare il numero verde di Enel-X Way 800.069.850 visto che le JuiceBox sono quest'altro sito? onestamente troppa frammentazione e troppe poche informazioni...
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare

Messaggio da Stefano9899 »

Se l'hai associata dovresti vederla nell'app Enel x way, la stessa che usi per le colonnine pubbliche,li trovi il bottoncino con le cuffie per chiamare l'assistenza
Allegati
Screenshot.jpg
Screenshot.jpg (45.82 KiB) Visto 788 volte
VW e-up 2021

Rispondi

Torna a “Waybox”