JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Avevo sentito parlare dell’applicazione “jb4 installers” ma a quanto pare non si trova più….
- AndreaPasqualone
- ★ Principiante
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 08/12/2021, 22:22
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
L’app ce l’ho. Ma dopo che lanci chiede utente e password che purtroppo non ho.
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Come si può fare per installarla? Dove posso fare il download? Magari riesco a combinare qualcosa
Grazie mille
Grazie mille
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 24/01/2023, 11:36
- Località: Como
- Veicolo: Smart Eq
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
L'app JB4 installers è disponibile esclusivamente per gli installatori che hanno seguito un corso con Enel X, noi comuni mortali non possiamo fare nulla.
Quello che potresti fare per ripristinare la connessione LTE è riavviare di continuo la JB, l'ultima volta l'ho riavviata 4 volte prima che si connettesse. In alternativa, cosa che ti consiglio, è programmarla in Wi-Fi così non avrai più problemi di connessione, la portata è abbastanza buona.
Quello che potresti fare per ripristinare la connessione LTE è riavviare di continuo la JB, l'ultima volta l'ho riavviata 4 volte prima che si connettesse. In alternativa, cosa che ti consiglio, è programmarla in Wi-Fi così non avrai più problemi di connessione, la portata è abbastanza buona.
- andrea.lincetto
- ★ Principiante
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 05/08/2021, 1:53
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Ciao, ho appena installato una Juicebox cellular di seconda mano anche se mai stata utilizzata ed ancora imballata. Nonostante sia sotto copertura Cellular ed anche già connessa via Wi-Fi (ha un ip sulla mia rete wifi e riesco ad accedere alla parte Web Manager sempre via Wi-Fi) il led rimane in viola che indica che la box è offline. È strano perché anche se avesse il problema del 3g, via Wi-Fi dovrebbe comunque collegarsi tant’è che dalla sua console web la box risulta “online”. Avete idea di come si possa risolvere? Probabilmente serve l’aggiornamento firmware ma avete idea di come si possa fare via console web, se possibile?
Grazie
Grazie
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 28/08/2021, 14:51
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Io proverei a chiamare il numero verde di Enel X
VW e-up 2021
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
- Località: Palermo
- Veicolo: Smart EQ
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Ciao, come si accede al Web Manager della Juicebox? se mi connetto al wifi che genera lei ha un indirizzo IP predefinito? se è connessa al Wifi di casa basta mettere nel browser l'IP assegnato dal router? grazieandrea.lincetto ha scritto: ↑27/02/2023, 4:53 Nonostante sia sotto copertura Cellular ed anche già connessa via Wi-Fi (ha un ip sulla mia rete wifi e riesco ad accedere alla parte Web Manager sempre via Wi-Fi) il led rimane in viola che indica che la box è offline.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
- Località: Palermo
- Veicolo: Smart EQ
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Mi hanno installato una Juicebox Pro Cellular ieri, i tecnici non mi sono sembrati particolarmente competenti se devo essere sincero, la Juicebox vedeva solo segnale 3G, ma la Tim ha completato lo spegnimento della rete ad Ottobre 2022, il Wifi di casa dov'è montata non arriva (probabilmente mi adopererò per mettere un ripetitore outdoor). Ora il mio dubbio è semplice, se per fixare il problema serve un aggiornamento firmware e la JiceBox è offline non lo riceverà mai, ma se la connetto al wifi di casa riuscirà a ricevere gli aggiornamenti OTA da sola?
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 21/03/2023, 10:21
- Località: Palermo
- Veicolo: Smart EQ
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
La mia JuiceBox è stata fornita insieme all'acquisto della Smart EQ, non l'ho comprata io direttamente... ma se avessi bisogno a chi dovrei chiamare? usare il modulo di contatto del sito Enel-X? il loro numero verde 800.900.129? oppure dovrei chiamare il numero verde di Enel-X Way 800.069.850 visto che le JuiceBox sono quest'altro sito? onestamente troppa frammentazione e troppe poche informazioni...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 126
- Iscritto il: 28/08/2021, 14:51
Re: JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Se l'hai associata dovresti vederla nell'app Enel x way, la stessa che usi per le colonnine pubbliche,li trovi il bottoncino con le cuffie per chiamare l'assistenza
- Allegati
-
- Screenshot.jpg (45.82 KiB) Visto 788 volte
VW e-up 2021