Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da cip650 »

Siccome dal primo ottobre in azienda dove ho la wall box, hanno adeguato la tariffa, prima bloccata 0,09 €/kWh, sto ricaricando a casa. Ho un FW da 4 KWp e mi chiedo. Il conteggio dello scambio sul posto viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente? Esempio. Carico 15 KWh, vale la pena farlo in concomitanza della produzione ore 9-17 o la notte? A casa abbiamo ancora la tariffa bloccata, per qualche mese, forse il GSE mi paga più l'immissione che il prelievo.



Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da Med Ellis »

Io pago ancora il kWh 0.10 finito, per questo motivo sto caricando solo di notte da novembre dell'anno scorso
Ciao
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da VPP »

I conti economici vengono fatti mensilmente sulla base di letture mensili e prezzi medi mensili. Il calcolo finale di quanto è stato scambiato è su base annuale.

Per la cronaca i prezzi su cui si basa la remunerazione dell'immesso stanno scendendo quindi massimizzare le immissioni non è più così redditizio come nel periodo giugno-settembre 2022.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da sl45h »

... faccio notare alla ACT (Amministrazione Cambio Titoli), che FW sta per firewall e non certo per fotovoltaico FV.... cosa dite lo cambiamo? e cancellate pure il mio post (sono abituato :mrgreen: :mrgreen: )

sl45h
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da cip650 »

E dire che mi ero impegnato al massimo, sono scivolato sulla V.

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da sl45h »

cip650 ha scritto:E dire che mi ero impegnato al massimo, sono scivolato sulla V.
... chiaramente la mia è una provocazione... che si fa forte della consuetudine che c'è su questo forum di cambiare molto spesso il titolo che l'autore del thread da alla "sua creazione"... con tanto di rimbrotti e proteste :lol: :lol: ... modifica che a volte però falla sulla vera e propria necessità (come in questo caso.... non volermene ma sei stata vittima sacrificale... :mrgreen: )

sl45h
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3407
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da Kermit »

sl45h ha scritto:... faccio notare alla ACT (Amministrazione Cambio Titoli), che FW sta per firewall e non certo per fotovoltaico FV.... cosa dite lo cambiamo? e cancellate pure il mio post (sono abituato :mrgreen: :mrgreen: )

sl45h
Grazie per la segnalazione :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da alby62 »

:shock: Speriamo che scendono. Il rid in agosto mi prezza in media 0,535€/kwh :?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Il conteggio SSP viene effettuato in tempo reale, giornalmente o mensilmente?

Messaggio da cip650 »

sl45h ha scritto:
cip650 ha scritto:E dire che mi ero impegnato al massimo, sono scivolato sulla V.
... chiaramente la mia è una provocazione... che si fa forte della consuetudine che c'è su questo forum di cambiare molto spesso il titolo che l'autore del thread da alla "sua creazione"... con tanto di rimbrotti e proteste :lol: :lol: ... modifica che a volte però falla sulla vera e propria necessità (come in questo caso.... non volermene ma sei stata vittima sacrificale... :mrgreen: )

sl45h
A mia discolpa nell'errore ha inciso la mia formazione informatica. Mi capitano spesso errori simili. Se devo scrivere ad un fornitore "abbiamo bisogno di quella cosa" scrivo "ci server un rotolo di..." Nel 78% dei casi. Quanto mi servirebbe un "marco" nel correttore delle mie email. Un MarcoClippy.

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”