Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da repsol89 »

Ho aggiornato il primo post con la mia misura di riferimento, ovvero i miseri 34cm della mia C3!
Ciò significa che, con una Niro ad esempio, guadagnerei ben 7cm di spazio a parità di seggiolini.



yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da yago »

io ho il seggiolino Cybex montato sulla enyaq.
e ne ho anche un altro identico montato sulla e-up quindi se vuoi ci metto poco a fare la prova con i due seggiolini e a prenderti la misure che ti servono...
oppure se preferisci a venire "così attrezzato" al raduno di Reggio Emilia
tieni comunque presente che con un solo cybex montato due adulti sul divanetto posteriore ci stanno ma... si lamentano!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1984
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da Hdi »

pepo154 ha scritto: Il segmento monovolume poi è totalmente sparito sostituito dai furgoni rimarchiati. Di station c'è poco anche lì ma non sono mai state con 3 posti veri come le monovolume
Qualche sw con 3 sedili singoli dietro c'era... Peugeot 307 e 308 (quest'ultima la prima serie + restyling, non il modello successivo completamente nuovo), ma solo nelle nelle versioni top a 5 + 2 posti (i supplementari a richiesta) con tetto panoramico. Avevano 3 poltroncine singole veramente valide, 3 adulti di corporatura normale ci stavano bene anche per viaggi di ore.
Adesso ci sono i monovolume, corretto dire che spesso sono derivazioni da mezzi commerciali ma sono molto "più automobile" degli antenati come confort e dotazione di accessori. In effetti però ci vorrebbero batterie adeguate, un pò più dei 50 kWh scarsi dei monovolume del gruppo stellantis...
Avatar utente
AndreaMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 15/06/2022, 21:56
Località: Marrubiu
Veicolo: Mazda Mx30 Exceed

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da AndreaMelis »

Non hai valutato di cercarne una con gli isofix anteriori?
Non so se ce ne siano, anche tra le ice sono unicorni
Mazda Mx30 2021 exceed grigio ceramico, riscaldamento raffrescamento ACS PDC con pavimento radiante :mrgreen:
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 843
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da yago »

AndreaMelis ha scritto:Non hai valutato di cercarne una con gli isofix anteriori?
Non so se ce ne siano, anche tra le ice sono unicorni
Ancora una volta la enyaq si distingue…
0E59A635-4C1A-4D1D-A566-BC7625CDAD98.jpeg
0E59A635-4C1A-4D1D-A566-BC7625CDAD98.jpeg (2.56 MiB) Visto 399 volte
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da repsol89 »

Ed ecco che la enyaq guadagna punti preziosi! :lol:
Comunque anche la Corsa mi pare di aver visto che abbia - inaspettatamente - un ISOFIX anteriore!
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da Paul The Rock »

Paul The Rock ha scritto:Se mi ricordo stasera o domani mattina ti misuro la Kona. Però ti dico già che dietro è piccolina per 5 e si sta bene solo in 4, quindi non credo che ci sia molto spazio.
Finalmente ti rispondo... :)
Tra i due isofix sono 43cm, ma attenzione che tra i due ganci per le cinture dei due posti laterali c'è solo 28cm; Quindi quando sono fuori, perché altrimenti sono infossati nel sedile, potrebbero dare fastidio a chi è seduto in mezzo.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da Angelo71 »

Audi q4 eteon , 44 centimetri presente isofix anche nel sedile anteriore
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da Angelo71 »

repsol89 ha scritto: la Corsa mi pare di aver visto che abbia - inaspettatamente - un ISOFIX anteriore!
Veramente molto macchine se non tutte hanno l'isofix anche nel sedile anteriore
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: Elenco larghezze tra agganci Isofix sedili posteriori varie EV

Messaggio da repsol89 »

Angelo71 ha scritto:Veramente molto macchine se non tutte hanno l'isofix anche nel sedile anteriore
Tutte sicuramente no... Nel segmento di mio interesse sono abbastanza convinto che siano la minoranza.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”