Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Spador
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/01/2023, 18:56
Località: Bergamo
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Spador »

Ciao a tutti mi sono da poco unito e presentato nel forum.

Nel mio caso ho ordinato una Megane il 3 di dicembre e il 17 di gennaio mi è arrivata la mail di Renault di avvenuta fabbricazione.

Ovviamente era un'auto già pre ordinata dal concessionario, penso nel periodo Luglio-Agosto.

Speriamo bene! E' la mia prima elettrica e l'emozione è tanta!


In attesa di Megane E-Tech EV60 Tech con pacchetto augmented vision & advanced driving assist.

fabiolt
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/05/2020, 13:52
Località: Latina
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da fabiolt »

Lupusinfabula ha scritto: 21/01/2023, 10:30 Avevi ricevuto per caso la mail di avvenuta fabbricazione? Dopo quanto tempo è arrivata in concessionaria?
Si, il 31/01/2022.
Arrivata in concessionaria il 20/01/2023.
Ora i tempi per la consegna sono quelli della concessionaria, spero per domani.
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da zioarry »

Eccomi qui tra I (forse) fortunati.
Dopo I VS post ho chiamato concessionario settimana scorsa, mi ha detto che auto sarebbe uscita dalla fabbrica il 24 gennaio, previsto arrivo da loro tra il 6 e il 10 febbraio. Ieri mi e' arrivata email da Renault che l'auto e' stata prodotta, incrociamo le dita😁
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da allmobileworld »

Bene! Io sono andato a vederla sabato scorso nel parcheggio del concessionario. Ho preso una Opnimum Charge color bianco ghiaccio. Purtroppo ho notato che, rispetto al preventivo e al contratto di acquisto, gli specchietti in tinta carrozzeria sono arrivati neri che, con il tetto bianco ci stanno come i "cavoli a merenda" inoltre i finestrini e lunotto posteriore dovevano essere oscurati invece sono i classici. :(
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
fabiolt
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/05/2020, 13:52
Località: Latina
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da fabiolt »

Per gli specchietti a me c'è scritto "Retrovisori esterni in tinta tetto", quindi dovrebbe essere giusto il colore.
Invece i vetri oscurati avrebbero dovuto essere presenti visto che i "Privacy Glass (vetri laterali posteriori e lunotto oscurati)" sono di serie.

Sull'APP sotto sicurezza li dovrebbe portare sulla prima riga.

Io dovrei ritirare l'auto tra oggi e domani ma ancora non l'ho vista, questa cosa dei vetri oscurati mi preoccupa...

Lupusinfabula
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/07/2022, 1:31

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Lupusinfabula »

Anche io ho la Optimum charge ...
Bianca, tetto nero e nell'app c'è scritto privacy glass e specchietti in tinta del tetto...
se cosi non deve essere, dopo 8 mesi di attesa mi girerebbero abbastanza le scatole!!
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da allmobileworld »

Allora no, la vettura è tutta bianca tetto compreso e gli specchietti dovevano essere bianchi mentre invece sono neri.. Quindi tetto bianco specchietti neri. Lunotto posteriore e vetri posteriori normali invece che oscurati.
Ho chiesto una verifica i tutti gli altri optional se presenti o meno... poi vediamo che succede! :cry: :cry:

Ciauzzz
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da allmobileworld »

luigi73 ha scritto: 22/10/2022, 0:08 io domani vado a vedere la mia fortunatamente è arrivata come da cotratto o meglio ho preso una che era prenotata dal concessionario riuscendo a modificare il colore e gli optional (non era molto contento ).
venerdì prossimo la ritiro.
Domanda per i possessori anche voi dall'app my renault info del veicolo nel sotto menu sicurezza compare due volte la voce privacy glass ?
Luigi
Ciao Luigi, Io sono andato a vedere la mia Megane E-Tech evolution optimum charge sabato scorso, seppur nell'ordine era inserito la voce Privacy Glass i vetri posteriori e lunotto sono normali. La mia Concessionaria ha elevato "reclamo" alla casa madre per la mancanza (anche gli specchietti non erano in tinta carrozzeria come richiesto) degli optional.

Alla prima occasione la riporterò in concessionaria dove monteranno i gusci degli specchietti in tinta carrozzeria e faranno oscurare i vetri.

Ciauzz
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Dinamite_Bla »

Spador ha scritto: 22/01/2023, 19:06 Speriamo bene! E' la mia prima elettrica e l'emozione è tanta!
Era la mia stessa situazione e posso garantirti fin d'ora che sarà un'avventura spettacolare. Con i suoi timori iniziali e i suoi momenti di euforia totale (ancora ieri ho fatto una breve accelerazione in Sport e ridevo come un cretino), cose da imparare e tutto quanto. Non metterti fretta e guidala come un'auto "normale", per quanto possibile: a capire, raffinare, aggiustare, adattarsi ci sarà tempo, e tante cose ti verranno naturali.
fabiolt
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/05/2020, 13:52
Località: Latina
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da fabiolt »

Finalmente venerdi sera ho ritirato la mia auto, fortunatamente i vetri posteriori sono scuri (Privacy Glass).
Sembra tutto come da ordine.
La mia è grigio scisto e tetto nero, senza PDF ma tutti gli ADAS.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”