Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Buongiorno,

Oggi mi chiama la concessionaria per comunicarmi che la consegna della mia Nissan Leaf slitta da Luglio a Novembre ... :o :(
Sembra che la fabbrica è andata in tilt per eccesso di ordinativi .
Notare che ho firmato il contratto il 2 di Aprile ..
Mi stà venendo una voglia di annullare l'ordine e ordinare un diesel che non vi dico :evil: :evil: :evil:


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Ironia a parte, è successo a qualcun altro un contrattempo del genere ?
A me sembra un tantino eccessivo uno slittamento del genere , che ne pensate ?
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

Io rileggerei il contratto alla ricerca di cavilli per disdire senza pagare.
Settembre è troppo e troppo vicino all'annuncio del nuovo modello che svaluterà il tuo esemplare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Buongiorno Selidori,
In realtà mi è stata prospettata la consegna a Novembre non a settembre.

In ogni caso, mi è sembrato di capire che il nuovo modello :
1) non sostituirà la versione da 40 KWh , sarà appunto un modello aggiuntivo .
2) Dato che monterà una batteria da 60 KWh avrà un prezzo maggiore.
3) Non se ne vedrà mezzo prima del 2019 ( almeno in Italia .. ).

Poi sul fatto che, all' uscita del nuovo modello , il modello da 40KWh si svaluterà dipenderà soprattutto dalla linea di prezzi che adotterà la Nissan, e qui bisognerebbe avere la sfera di cristallo ..
Le macchine elettriche, come tutte le macchine, si svalutano e basta , su questo c'è poco da fare.
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

LucaG ha scritto:Buongiorno Selidori,
In realtà mi è stata prospettata la consegna a Novembre non a settembre.
Appunto peggio.
Poi vale quanto dici dopo: secondo me sicuramente la 60kWh costerà di più, ma la 40kWh scenderà di prezzo avendo 6 mesi di vecchia e non essendo più la novità.
Si, a novembre la 60 sarà solo annunciata, ma già basta per l'effetto Osborne.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto:Poi vale quanto dici dopo: secondo me sicuramente la 60kWh costerà di più, ma la 40kWh scenderà di prezzo avendo 6 mesi di vecchia e non essendo più la novità.
Si, a novembre la 60 sarà solo annunciata, ma già basta per l'effetto Osborne.
Caro Selidori,
Ti concedo l'effetto Osborne ( che ho scoperto proprio oggi su Wikipedia cosa significa ) , e ti ringrazio per i tuoi consigli ;
tuttavia il topic di questo thread riguarda non tanto la previsione dell'andamento dei prezzi delle Leaf ma i tempi di consegna delle stesse.
In sostanza, mi piacerebbe avere un eventuale feedeback di altri utenti se hanno riscontrato gli stessi ritardi sulla consegna della Leaf 2018 .. tutto qui .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Kendo1
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/03/2018, 8:37

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da Kendo1 »

Perdonatemi ma io lavoro per una concessionaria Nissan,
la questione è la seguente:
La 60 kWh come detto non sostituirà la 40 kWh, inoltre per la 60 kWh ci vorrà ancora un po' di tempo, pertanto le quotazioni resteranno valide in ogni caso.
Per ciò che concerne il ritardo di consegna, in realtà puoi disdire l'ordine senza alcuna penale, ma considera che il ritardo è dovuto ad una produzione non prevista, ed al fatto che si è data la priorità ad alcune versioni a discapito di altre.
Se vuoi fammi sapere quale versione hai ordinato e ti faccio sapere qualcosa di più...
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Buongiorno Kendo,
Ti ringrazio dell' attenzione e , soprattutto, di poter far sentire la voce anche di chi stà dall'altra parte ...
Io ho ordinato la versione Visia Plus con vernice bianco solido .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da damiii »

Ciao
Approffitto anche io: una n-connecta che tempi ci sono invece? Grazie
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Kendo1 ha scritto:considera che il ritardo è dovuto ad una produzione non prevista, ed al fatto che si è data la priorità ad alcune versioni a discapito di altre.
Caro sign. Giovanni, io la ringrazio per la gentilezza e franchezza della sua risposta, ma il solo sospetto che la consegna del mio ordine sia slittato di 4 mesi solo perchè ho ordinato una versione meno costosa ( ossia 34300 Euro da listino ) mi fà alquanto arrabbiare .
Può pure riferire alla Nissan che, da cliente Nissan dal 2015, mi sento offeso da un tale trattamento e sarò ben felice di annullare l'ordine della mia Visa Plus. Sono abbastanza certo che per molto meno di 34000 Euro una macchina ibrida ( peccato: la Nissan non le produce le ibride ) la riesco a portare a casa prima di Novembre.

Se mi permettete infine rispondo io a damiii : la consegna per la N-Connecta sono a 3 mesi ( ovvio no ? ) ...

Per Marco ( l'amministratore del forum ) : puoi anche chiudere questo thread , ne ho avute fin troppe di conferme.
( ed aggiungi come emoticon l'applauso , che qui ci stava alla grande ).
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”