Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione forte di oltre 150 superstore e supermarket.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Vasco92 »

palbe74 ha scritto:Io 2 anni di auto elettrica, a parte I periodi di lookdown, porto tutti i sabati mio padre a fare la spesa alla esselunga di pioltello e faccio la spesa anche io, sono riuscito a caricare 4 o 5 volte in 2 anni;
Che il sabato si possano trovare le colonnine gratis occupate mi sembra molto plausibile dato che a fronte di 4 colonnine nella zona ci sono un sacco di EV, ma non è un obbligo che si ricarichi per forza gratis...

Io vado a fare la spesa se trovo libero bene altrimenti sarà per un altra volta.
Io e la mia famiglia non andiamo da Peck in zona Duomo ma facciamo la spesa da Esselunga, Conad, Lidl, Aldi, Eurospin...
Acuni di questi punti vendita permettono anche la ricarica gratis ma ovviamente hanno anche altri colleghi che potrebbero essere in carica nel momento in cui passo. Cosa dovrebbero fare smettere di caricare per fare caricare il sottoscritto o te?? :roll: :lol:

La mia Kona nel misto cittadino, hinterland Milanese ha un autonomia da me verificata di oltre 500km. Posso differire il rabbocco gratis o farlo a pagamento...



altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da altristavrogin »

Vasco92 ha scritto: meglio andare tutti da Peck costa un pochino ma vuoi mettere che stile???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è c'è pure la colonnina vicino a Peck!! Vado subito!!! :lol: :lol:
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Vasco92 »

Si giargiana non perdiamo tempo... :mrgreen: :mrgreen:
milanese imbruttito-2.jpg
milanese imbruttito-2.jpg (114.55 KiB) Visto 1099 volte
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 388
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da trerep »

torniamo in topic

perchè un esselunga passa a plenitude non è detto che tutti diventino a pagamento
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da altristavrogin »

ho notato che sulle colonnine già attive da 2 settimane a Verona non c'è ancora il roaming, non è che su queste non ci sarà? si paga solo con Be Charge, possibile?

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1302
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da roosters »

altristavrogin ha scritto:ho notato che sulle colonnine già attive da 2 settimane a Verona non c'è ancora il roaming, non è che su queste non ci sarà? si paga solo con Be Charge, possibile?
Mi sembra strano..se sono be charge devono andare in roaming altrimenti che senso ha?
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da altristavrogin »

da oggi a Verona si vedono in roaming...
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da ansid71 »

Sono un cliente Esselunga da parecchio tempo e da quando ho la Zoe ho sempre ricaricato gratis a fronte delle mie robuste spese Esselunga con me di sicuro ci guadagnava alla grande poi da circa 6 mesi queste colonnine sono diventate inutilizzabili a causa di incivili che si posizionavano in carica restando in auto per tutto il tempo oppure facendosi accompagnare alla fine senza sborsare un solo cent di spesa con l'aggravante che se gli dicevi qualcosa ti insultavano anche, ho più volte chiamato il servizio clienti e comunicato questo comportamento ma non gli e ne mai fregato una mazza alla fine ero convintissimo che loro non volessero più avere a che fare con le colonnine e dare il servizio ai proprio clienti affezionati come me da 15/20mila punti fragola anno.
Anche io come scritto sul primo post avevo proposto una tariffa a punti fragola per kwh ricaricato ma evidentemente preferiscono perdere i clienti elettrici... io di sicuro in un super Esselunga non ci metterò più piede.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da palbe74 »

ansid71 ha scritto: io di sicuro in un super Esselunga non ci metterò più piede.
Guarda che secondo me esselunga è una delle vittime, insieme ai clienti civili, responsabili ed educati.
X loro ultimamente la gestione era parecchio dispendiosa in termini economici ( la corrente è aumentata anche x loro) e di tempo. ( far compilare il modulo, trattenere documento di identità, anche se non tutte le esselunga lo chiedevano, consegnare ke tessere , ecc.ecc)
1 o 2 anni fa , i clienti elettrici erano pochi, loro facevano la loro porca figura come virtuosi e green, la gestione era easy; ora negli ultimi 12 mesi ci sono in giro molte più auto elettriche e di conseguenza clienti, il problema sono proprio gli atteggiamenti di alcuni clienti : sostare in macchina lavorando x ore, dormire in macchina mentre lauto si carica, abbandonare la macchina in carica e tornare a prenderla facendosi accompagnare , trattenete e non restituire la tessera, scroccare solo perché è gratis anche senza averne realmente bisogno ( le poche volte che son riuscito a caricare all'esselunga in 2 anni di auto elettrica, ho incontrato clienti non paganti, che alla domanda scusa x quanto ne hai?
Hanno beatamente risposto:" poco, sono al 95% appena sono al 100 stacco)....

Tu stesso x tua ammissione hai sempre caricato gratis...solo negli ultimi 6 mesi le cose sono peggiorate...ma x quanto tempo hai viaggiato gratis?
Mangiare devi mangiare, x cui fare la spesa mentre ricarichi è perfetto...se poi carichi gratis ancor meglio...!
Io continuerò a fare la spesa a esselunga, non perché in 2 anni mi ha regalato 5 o 6 pieni di corrente, ma perché è sempre stato il supermercato dove mi trovavo meglio ....
Mi piacerebbe una sorta di agevolazione legata ai punti fragola ma se così non fosse, pace...ricarichero' la mia auto mentre faccio la spesa, se mi serve , pagando quanto devo.
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da PaoloPerotti »

Anche a Bergamo Celadina le colonnine sono passate ad BeCharge.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Rispondi

Torna a “Esselunga”