Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione forte di oltre 150 superstore e supermarket.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da roosters »

palbe74 ha scritto: Mi piacerebbe una sorta di agevolazione legata ai punti fragola ma se così non fosse, pace...ricarichero' la mia auto mentre faccio la spesa, se mi serve , pagando quanto devo.

Un monumento a questa frase :lol: :lol: :lol:


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

Però non capisco quello che dicono "non mi vede più (a fare la spesa), ora che la ricarica non è gratis", addirittura chi si vantava di fare spese grosse.
Se andavate a quello specifico supermarket è per altri motivi (era comodo, piacevano i prodotti, c'era scelta) e questa non viene meno senza scrocco.

Per dire, io vado al Lidl perchè mi è comodo e mi piace la loro politica (diciamo che ne sono vittima, del loro marketing) ma ci vado sia se so che posso caricare che no.
Anzi, sarò sincero, ci vado SAPENDO CHE SICURAMENTE NON CARICO visto che io abito in piazza Maciachini (Milano) e quindi vado (a piedi) al LIDL di via Valassina dove non c'e' proprio il punto di ricarica, eppure ci vado. Per quale motivo? Per fare la spesa!
Aggiungo che a volte faccio escursus e vado nei due LIDL a me più vicini che però hanno punti di ricarica (via Ornato o viale Sarca) ma spesso non carico neppure lì (non perchè non voglio, ma perchè stra-abusate), eppure la spesa la faccio lo stesso e continuerò a farla.
Quello che mi fa veramente incazzare di LIDL è che mi convincono a comprare il set di chiavi a brugola a 4.99€ che in realtà non ne ho bisogno, è per questo che me la prendo con LIDL, ma è solo colpa mia che cado nei loro tranelli.
Non devo incazzarmi se qualcun'altro scrocca al posto mio, io lì ci vado per fare la spesa e continuerò a farla, non mi metto a fare ripicche se non riesco a scroccargli niente!
maledeto LIDL.jpg
maledeto LIDL.jpg (17.26 KiB) Visto 813 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Vasco92 »

selidori ha scritto:Però non capisco quello che dicono "non mi vede più (a fare la spesa), ora che la ricarica non è gratis", addirittura chi si vantava di fare spese grosse.
Se andavate a quello specifico supermarket è per altri motivi (era comodo, piacevano i prodotti, c'era scelta) e questa non viene meno senza scrocco.
Su questo hai perfettamente ragione, facevo spesa all'Esselunga, e anche in altri supermercati, ben prima che ci fossero le colonnine di ricarica e continuerò a farlo !
Per caricare non mi vedo perso in un posteggio abbandonato addormentato mentre carico la mia auto :mrgreen:

Comunque Esselunga ha fatto la sua bella figura di m...a, come quasi tutte le realtà in Italia siamo capaci di creare qualcosa ma non siamo capaci di gestirla... E questo è un dato di fatto!! Facciamo 30 ma non 31... :oops: :cry:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

E' strano perchè esselunga di solito è un campione di efficienza e produttività.
Molte innovazioni poi copiata da altri (il banco rosticceria, le fidelity, 3x2, ecc) sono sue idee vincenti.
Certo a volte ha fallito (come tutti) qualche iniziativa ma non per incapacità interna come ora, ma semplicemente perchè il mercato non ha risposto bene.

Comunque per completare il discorso delle ripicche "non mi dai più a gratis e vado da altri", direi che non ci siamo proprio anche perchè se così fosse addirittura il regalare corrente per anni (iper, esselunga, lidl) sembra sia controproducente.
Perchè si va da altri che non hanno mai regalato nulla.
Anche per questo non approvo quei ragionamenti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Vasco92 »

selidori ha scritto: Perchè si va da altri che non hanno mai regalato nulla.
Anche per questo non approvo quei ragionamenti.
Sono d'accordo con quanto sostieni... :roll:
ma penso che sia umano che qualche affezionato acquirente che si fosse trovato in certe situazioni, solo perché Esselunga non gestiva qualcosa che aveva creato, potesse risentirsi.
Alla fine Esselunga ha lasciato la stragrande maggioranza dei propri clienti in balia di prepotenti che manco acquistavano...
E questo fa girare i cabasisi a molti :mrgreen:

P.s. parlando con alcuni commessi è emerso che non tutti erano d'accordo per come Esselunga gestiva le ricariche e i pochi prepotenti erano conosciuti e qualcuno avrebbe anche voluto dirgliene quattro... :mrgreen:

Poi leggete che fa Lidl in Francia
post348477.html#p348477
:mrgreen: :mrgreen:

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da ansid71 »

Esatto il problema che ho con Esselunga è proprio questo ho fatto decine di chiamate al numero clienti lamentandomi del fatto che c'era questa situazione e che si sarebbe potuta evitare gestendo le cose in altro modo... io non volevo ricaricare gratis a tutti i costi anzi mi avrebbe fatto piacere contribuire... evidentemente a loro andava bene così che ci fossero sempre 4 colonnine a tappo a fornire energia di cui 3 erano scrocconi e solo uno effettivamente la utilizzava per fare la spesa... son passati da un ottimo servizio ad un non servizio per colpa dei soliti e a rimetterci invece sono sempre le persone oneste e questa cosa non va bene... ribadisco questo è il motivo per cui Esselunga per me è diventata OUT ho altri 10 iper in zona e se devo pagare preferisco darli effettivamente ad un iper i soldi di ricarica non di certo a Plenitude
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Vasco92 »

Speriamo che Esselunga faccia almeno come Iper che nei suoi supermercati ha un prezzo scontato per i clienti fidelizzati tramite carta Vantaggi.

https://www.iper.it/mobile/iper-ricaric ... a-auto.php

Quanto costa?
- Tariffa standard: 0,44€
- Tariffa possessori Carta Vantaggi: 0,39€

P.s. 0,39 a consumo non mi sembra male
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da selidori »

Si, speriamo proprio che IPER crei un precedente e tracci una linea, se no non ha molto senso andare a caricare al supermercato (lo avrebbe se constasse appunto meno che a casa).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da roosters »

Vasco92 ha scritto:
https://www.iper.it/mobile/iper-ricaric ... a-auto.php


P.s. 0,39 a consumo non mi sembra male

Ottimo anche VARESE c'è.. :mrgreen: :mrgreen:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Le colonnine Esselunga passeranno a Be Charge e saranno (finalmente) a pagamento?

Messaggio da Vasco92 »

selidori ha scritto:Si, speriamo proprio che IPER crei un precedente
Si speriamo perché per le mie esigenze la carica mentre sono a fare la spesa è essenziale. :roll:
Non mi vedo in un posteggio sperduto in macchina a leggere per ricaricare :cry: :evil:
Mentre tra spese e colazioni/pranzi/cene posso ricaricare la mia auto in comodità :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Esselunga”