Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da albrt-e »

AngeloMI ha scritto:ciao
ho scaricato il modulo da trasmettere, con marca da bollo da 16€, all'indirizzo email indicato
domanda: ma quanto dura il permesso?
Cinque anni.

Alberto


Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl

stefanone
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2020, 10:23
Località: Milano

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da stefanone »

albrt-e ha scritto: E' così: niente pezzo di carta.
Ho verificato sul sito http://www.comune.milano.it/passonline, a cui si accede tramite spid, che il pass esista e sia abbinato alla mia auto.
Ci sarebbe l'opzione "visualizza pass" ma dà errore.
meno male che ho letto il tuo post! ho richiesto il pass un mese fa, non ho più ricevuto alcuna comunicazione, oggi ho verificato a quel link e scopro che il mio pass è attivo da 10 giorni!
grazie mille per il link! :D
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da albrt-e »

Prego! Strano che tu non abbia ricevuto comunicazioni: a me hanno mandato la mail di conferma. Anche tu non riesci a scaricare (visualizzare) il pass?

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
Linusus83
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/03/2021, 15:55
Località: Milano
Veicolo: Twingo Electric

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Linusus83 »

stefanone ha scritto:
albrt-e ha scritto: E' così: niente pezzo di carta.
Ho verificato sul sito http://www.comune.milano.it/passonline, a cui si accede tramite spid, che il pass esista e sia abbinato alla mia auto.
Ci sarebbe l'opzione "visualizza pass" ma dà errore.
meno male che ho letto il tuo post! ho richiesto il pass un mese fa, non ho più ricevuto alcuna comunicazione, oggi ho verificato a quel link e scopro che il mio pass è attivo da 10 giorni!
grazie mille per il link! :D
anche a me stessa cosa, richiesto il 28 giugno ed emesso il 7 luglio....peccato non abbia mai ricevuto nulla via mail e il pass non è nemmeno visualizzabile/scaricabile...aspetto qualche altro giorno e poi vado di persona all'ufficio preposto. :roll:
Linusus83
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/03/2021, 15:55
Località: Milano
Veicolo: Twingo Electric

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Linusus83 »

albrt-e ha scritto:Prego! Strano che tu non abbia ricevuto comunicazioni: a me hanno mandato la mail di conferma. Anche tu non riesci a scaricare (visualizzare) il pass?
si, io non riesco a visualizzarlo e non avendo ricevuto mail di conferma non so come fare per avere il pass (che ho inteso va stampato ed esposto sull'auto)

mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da mpsg76 »

Linusus83 ha scritto:(che ho inteso va stampato ed esposto sull'auto)
a Milano il pass è dematerializzato, fa fede la targa
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Linusus83
★★★ Intenditore
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/03/2021, 15:55
Località: Milano
Veicolo: Twingo Electric

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Linusus83 »

mpsg76 ha scritto:
Linusus83 ha scritto:(che ho inteso va stampato ed esposto sull'auto)
a Milano il pass è dematerializzato, fa fede la targa
neanche a farlo a posta, 20 min fa mi è arrivata questa mail che lo conferma:

Il permesso digitale è attivo e consente sin da ora la sosta libera senza più la necessità di esporre alcun pass cartaceo*, in quanto gli operatori su strada possono rilevare la targa attraverso controllo nell'archivio digitale.

*la Determinazione Dirigenziale n. 5769 del 12/11/2019 prevede che, a far data dal 01/01/2021, il rilascio dei permessi per la sosta libera non residenziale avvenga esclusivamente in formato digitale, senza l’obbligo dell’esposizione del contrassegno cartaceo.

Cordiali saluti


bene così! 16€ per 5 anni di parcheggio gratuito è imbattibile! :mrgreen:
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da mauro01 »

Si puó richiedere anche se non si è residenti a Milano?
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 658
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da mpsg76 »

Sì ma devi specificare almeno una delle seguenti opzioni:

Lavoro c/o _____________________________________________ sede di via ________________________________
Cura c/o _______________________________________________ sede di via_________________________________
Attività ricreative-culturali c/o _____________________________ sede di via_________________________________
Dimora c/o _____________________________ sede di via_________________________________
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da frank »

A saperlo la settimana scorsa.mi risparmiavo di tornare indietro apposta per esporlo, visto che me ne ero dimenticato.
Ho controllato bonline e risulta anche il mio rilasciato a suo tempo su carta. Mannaggia 16 Euro di bollo che qualche mese dopo avrei risparmiato
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”