Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da LucaCobianco »

Fatto, inviata mail...e mi è arrivata la risposta automatica...
risposta.jpg
risposta.jpg (78.39 KiB) Visto 673 volte


ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 480
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Nym »

Ora non ti resta che attendere che esaminano la richiesta
Avatar utente
SalewebTorino
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/07/2021, 5:23

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da SalewebTorino »

Buongiorno
anch'io ho inviato il modulo di richiesta "Pass Sosta Libera" con la seguente motivazione
"Attività ricreative-culturali (spettacoli Scala, mostre, ..) con eventuale pernottamento c/o figlia in Via ...Milano"
in effetti, avendo la residenza in altra città, la dimora presso mia figlia si limita a casi sporadici, ad esempio quando ci fermiamo per eventi che terminano tardi
Vi faccio sapere l'esito della richiesta
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Vasco92 »

Vasco92 ha scritto:Avendo del tempo libero oggi sono andato a consegnare il modulo, copia della carta d'identità e del libretto auto.

entro 30 giorni dovrei ricevere la mail di autorizzazione per il parcheggio :mrgreen: :mrgreen:
E Taaaaccc :D
Questa mattina ho ricevuto l'email con la quale mi comunicano che ho avuto il permesso... :mrgreen:
Permesso_Strisce_Blu.jpg
Permesso_Strisce_Blu.jpg (538.18 KiB) Visto 587 volte
E scade nel 2027!! :o :mrgreen: :mrgreen:
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da LucaCobianco »

Mi aggiungo! Appena arrivato anche a me!
27/10 --> 08/11 ... bene bene direi (contando 2 week-end e 1 festività di mezzo)

A volte qualcosa funziona!
rilascio.jpg
rilascio.jpg (88.09 KiB) Visto 558 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Vasco92 »

LucaCobianco ha scritto: 27/10 --> 08/11 ... bene bene direi (contando 2 week-end e 1 festività di mezzo)
A volte qualcosa funziona!
Caspiterina mi hai battuto, ci hanno messo veramente poco...
Concordo stavolta sono stati efficientissimi!! :D :mrgreen:

P.s. Agli ausiliari del traffico il permesso dovrebbe risultare elettronicamente, ma secondo te le prime volte converrebbe esporre la stampa della email?? :roll:
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da LucaCobianco »

Vasco92 ha scritto:...ma secondo te le prime volte converrebbe esporre la stampa della email??
Nella mail è indicato esplicitamente che:

Si precisa che non vi è alcun documento da scaricare poiché Il permesso digitale è attivo sin dalla data odierna e consente la sosta libera senza più la necessità di esporre alcun pass cartaceo, in quanto gli operatori su strada possono rilevare la targa attraverso controllo nell'archivio digitale.

essendo nel belpaese, detto che non so se e quando andrò a MI, io me la sono stampata cmq (e salvata come pdf)...la terrò insieme al libretto, insieme agli altri pass che mi sono arrivati ;) ...sa mai!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Avatar utente
SalewebTorino
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/07/2021, 5:23

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da SalewebTorino »

Con me sono stati velocissimi.
Ieri ho inviato la mail con tutti i doc in allegato ed oggi ho ricevuto la mail che conferma la concessione del permesso di sosta su strisce gialle e blu.
Grazie per i preziosi consigli sul come motivare la richiesta.
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Vasco92 »

SalewebTorino ha scritto:Con me sono stati velocissimi.
Ieri ho inviato la mail
Azzzz questo è il record al campionato mondiale della burocrazia :mrgreen: :mrgreen: :D
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Paolev »

Anche quando io ho richiesto il permesso al comune di Milano sono stati molto veloci e anche cortesi. Davvero un bell'esempio

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”