Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
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Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
Buonasera, spesso leggo consigli e commenti del tipo "controlla con un obd la tensione delle celle, magari ce n'è una difettosa" e va bene. Ma se uno si trova con una iOn o una c-zero appunto con un paio di celle difettose che fa? Quali officine fanno l'intervento di sostituzione parziale? Ma soprattutto vista la grande quantità di manodopera, che costo avrebbe sostituire una cella che di per sè ha un valore di 50 euro o giù di lì?
- marco
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Re: Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
Lo scopriremo quando avverrà: all'estero già hanno provveduto in tanti mentre in Italia siamo agli albori. In internet si trovano già un sacco di celle disponibili quindi direi di partire da lì, poi si tratta di trovare qualcuno in zona (e questa sarà la cosa difficile) che se ne intenda in grado di sostituirla.
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Re: Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
ma per sostituire le celle temo che si deve fare un lavorone di smontaggio e rimontaggio, o sbaglio?
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Re: Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
Dipende dall'esperienza di chi lo fa, ma sicuramente tra smontaggio e rimontaggio ci vogliono alcune ore.davidegsx ha scritto:ma per sostituire le celle temo che si deve fare un lavorone di smontaggio e rimontaggio, o sbaglio?
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Re: Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
Guardando i video di chi l'ha fatto direi che ci voglia almeno una giornata lavorativa.
Naturalmente ci vuole come minimo un ponte per alzare l'auto e un sollevatore (tipo muletto manuale) per far scendere la batteria una volta scollegata.
Naturalmente ci vuole come minimo un ponte per alzare l'auto e un sollevatore (tipo muletto manuale) per far scendere la batteria una volta scollegata.
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Re: Che fare in caso di cella batteria difettosa su Peugeot iOn?
Se vuoi sostituire tutte le celle una per una allora forse si, ma per sostituire una o due celle ci vuole molto meno tempo. Ricordo di aver letto sul forum tedesco che un proprietario (non professionista) ci ha messo meno di mezza giornata. Un professionista con esperienza specifica te lo fa in 2 o 3 ore (certo al momento di professionisti con esperienza del genere ce ne sono ben pochi, specie in Italia).Pietro29 ha scritto:Guardando i video di chi l'ha fatto direi che ci voglia almeno una giornata lavorativa.
Questo e' chiaro, senza attrezzatura adatta rischi di fare solo danni.Naturalmente ci vuole come minimo un ponte per alzare l'auto e un sollevatore (tipo muletto manuale) per far scendere la batteria una volta scollegata.
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