Quale wallbox per richiesta di aumento potenza a 6 kW?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fiorinic
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/11/2022, 14:09
Località: Reggio emilia
Veicolo: Mini se

Quale wallbox per richiesta di aumento potenza a 6 kW?

Messaggio da Fiorinic »

Buona sera a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.
Posseggo da un paio di settimane una bellissima mini se. Prima esperienza in elettrico. La usiamo casa lavoro e al massimo al giorno sono 30km. A casa abbiamo un fotovoltaico 4.5kw e vorrei capire se e come sfruttarlo a pieno per caricare l’auto. Ho la fortuna principalmente di lavorare da casa quindi spesso l’auto la carico di giorno con le belle giornate e di notte quando è necessario e o è previsto brutto tempo.
Vorrei comunque installare una wallbox e richiedere a gse per i 6kw di notte e festivi. Per farlo è necessario avere una wallbox e non ho idea di quale sia la migliore a prezzi contenuti che possa essermi d’aiuto. Cosa mi consigliate ? Esiste una wallbox con una batteria d’accumulo? Grazie

Cf



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale wallbox per richiesta di aumento potenza a 6 kW?

Messaggio da gianni.ga »

Ho appena preso una Prism con lo sconto del 30%.
È abilitata per la sperimentazione notturna a 6 KW.
Te la posso consigliare anche se ha un timer da perfezionare.
L'accumulo convieme solo se gratis e non c'entra nulla con le colonnine se non per la compatibilità per la gestione dei carichi.
La Prism è compatibile ma non so in che modo.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Quale wallbox per richiesta di aumento potenza a 6 kW?

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao,
anche io ho più o meno le tue esigenze/condizioni (ho FTV inferiore, da 3).

Anche io penso che acquisterò una " Prism Solar RFID monofase - 7m"
...fino a lunedì é scontata del 25% x il Black Friday
...c'è però in ballo il discorso incentivi wallbox (80% di contributo, max 1500€) x il quale però non si sa ancora nulla...cioè c'è il decreto pubblicato in gazzetta ad inizio ottobre ma mancano quelli attuativi e le regole per accedervi

...penso di aspettare ancora, magari silla farà ulteriori campagne di promozione (tipo il 39% di qualche settimana fa)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”