Ho provato questo adattatore da type 2 a type 1 comprato online

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Ho provato questo adattatore da type 2 a type 1 comprato online

Messaggio da gianni.ga »

Oggi ho provato l'adattatore acquistato su aliexpress.
https://it.aliexpress.com/item/1005004260532377.html
Funziona benissimo.
L'unico difetto è che appesantisce ulteriormente il connettore di tipo due da 32 ampere presente nel cavo della Prism.
Col senno di poi avrei fatto meglio a prendere quello col cavo.
Secondo voi posso staccare l'adattatore dalla Leaf anche mentre sta caricando o faccio dei danni?
Devo aprire un topic a parte per questa domanda?


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho provato questo adattatore da type 2 a type 1 comprato online

Messaggio da marco »

Non è lo stesso che ho comprato io? C'è già una discussione apposita se non sbaglio. Io lo utilizzo da oltre un anno senza problemi, fra l'altro è sempre fuori a cielo aperto e lo stacco anche durante la ricarica se lo devo passare all'altra auto, zero problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ho provato questo adattatore da type 2 a type 1 comprato online

Messaggio da gianni.ga »

Penso di sì.
Ho avuto l'idea leggendo il tuo post.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Ho provato questo adattatore da type 2 a type 1 comprato online

Messaggio da Corrado5834 »

A casa io uso il duale del tuo, da tipo1 a tipo2 in modo da utilizzare un unico carichino per entrambe le Leaf (24kwh e 40kwh).
gianni.ga ha scritto: Col senno di poi avrei fatto meglio a prendere quello col cavo.
Io presi questo o molto simile, a cavo corto, da usare per altro scopo, cioè quelle rare volte in cui mi fossi trovato ad usare la AC nelle tristandard EnelX (se trovi la DC occupata).

Finora hanno funzionato bene entrambi.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”