Cosa succede se accendo batteria prima di pratica Enel?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gianni1961
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2022, 9:32
Località: Cagliari
Veicolo: Dacia Duster

Cosa succede se accendo batteria prima di pratica Enel?

Messaggio da Gianni1961 »

Buongiorno, ho integrato successivamente all impianto FV già allacciato e collaudato da Enel, la batteria da, 10 kWh. Questo ha comportato una nuova pratica Enel con pagamento versamenti come per FV. La, batteria e' arrivata, è stata montata, inserita in impianto, testata, tutto ok ma l installatore me la ha spenta in quanto dice che c'è da aspettare l ok di Enel per poterla rendere utilizzabile. Domanda: ma se io la tengo già accesa, cosa succede? Siccome per la messa in esercizio del FV ho dovuto aspettare 2 mesi che l Enel venisse a collaudarlo e a quanto pare sono stato pure fortunato, non vorrei risucedesse per la batteria, e rimanga con la batteria pronta spenta per mesi. Quali sono i rischi le penali se la tengo accesa prima che la collaudi o, ripeto su un impianto già collaudato ed in esercizio?
Grazie
Ultima modifica di marco il 30/11/2022, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata



Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”