Colonnine Free To X High-Power AdS Cittadella Sud Casoria NA A1 km 755 (verso Napoli)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1470
- Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
- Località: Spezzano Albanese
- Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR
Colonnine Free To X High-Power AdS Cittadella Sud Casoria NA A1 km 755 (verso Napoli)
Area di Servizio Cittadella Sud - Sarni Ristorazione
https://maps.app.goo.gl/4z2kMKxdztaFs4Kq8
Da qualche giorno iniziati i lavori anche in questa area di servizio posta proprio alla fine dell'A1,alle porte di Napoli ma soprattutto a poche centinaia di metri dall'inizio dell'A3 per Salerno.
Ultima oasi elettrica prima del lungo deserto delle autostrade meridionali.
Preziosa dunque per Napoli città e per tutti coloro che proseguono oltre.
Area di servizio molto ampia e quasi sempre deserta,perciò impossibile trovare i futuri stalli invasi da termiche.
Questa è la penultima discussione che apro su Free To X e ciò per una serie di motivi.
Il primo è che ormai muoversi con Free To X è diventato di una semplicità disarmante,senza bisogno perciò di dover consultare chissà quali applicazioni o dover programmare il giorno prima il viaggio studiando mappe varie.
Il secondo è che le Free To X sono praticamente uguali come posizioni e prestazioni in tutte le aree di sosta italiane e dunque non serve più a nulla informarsi dove sta o come va questa o quella.
Il terzo motivo è che le Free To X vanno bene sempre,tranne catastrofi eccezionali e questa è la loro qualità più grande.
Per me è diventata la norma viaggiare da Napoli in giro per la rete di Autostrade caricando esclusivamente in autostrada,senza alcuna necessità di uscire in cerca di colonnine.
Ciò che già oggi è possibile,tra qualche mese-nella seconda metà del 23-persino per una city car sarà semplice partire da Napoli ed arrivare a Bologna oppure Venezia o Milano caricando solo in autostrada.
Grazie a Free To X il sogno si sta trasformando in normalità quotidiana.
https://maps.app.goo.gl/4z2kMKxdztaFs4Kq8
Da qualche giorno iniziati i lavori anche in questa area di servizio posta proprio alla fine dell'A1,alle porte di Napoli ma soprattutto a poche centinaia di metri dall'inizio dell'A3 per Salerno.
Ultima oasi elettrica prima del lungo deserto delle autostrade meridionali.
Preziosa dunque per Napoli città e per tutti coloro che proseguono oltre.
Area di servizio molto ampia e quasi sempre deserta,perciò impossibile trovare i futuri stalli invasi da termiche.
Questa è la penultima discussione che apro su Free To X e ciò per una serie di motivi.
Il primo è che ormai muoversi con Free To X è diventato di una semplicità disarmante,senza bisogno perciò di dover consultare chissà quali applicazioni o dover programmare il giorno prima il viaggio studiando mappe varie.
Il secondo è che le Free To X sono praticamente uguali come posizioni e prestazioni in tutte le aree di sosta italiane e dunque non serve più a nulla informarsi dove sta o come va questa o quella.
Il terzo motivo è che le Free To X vanno bene sempre,tranne catastrofi eccezionali e questa è la loro qualità più grande.
Per me è diventata la norma viaggiare da Napoli in giro per la rete di Autostrade caricando esclusivamente in autostrada,senza alcuna necessità di uscire in cerca di colonnine.
Ciò che già oggi è possibile,tra qualche mese-nella seconda metà del 23-persino per una city car sarà semplice partire da Napoli ed arrivare a Bologna oppure Venezia o Milano caricando solo in autostrada.
Grazie a Free To X il sogno si sta trasformando in normalità quotidiana.
Ultima modifica di AMC il 01/12/2022, 3:22, modificato 2 volte in totale.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Cittadella Sud Casoria NA A1 km 755 (verso Napoli)
Ti ringrazio per le recensioni che sto prontamente aggiornando nell'elenco di tutte le Free To X.
Concordo con le tue considerazioni, purtroppo al di fuori di queste tratte la situazione non è bellissima, ad esempio della A4 copre solo un piccolo tratto...
Concordo con le tue considerazioni, purtroppo al di fuori di queste tratte la situazione non è bellissima, ad esempio della A4 copre solo un piccolo tratto...
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1470
- Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
- Località: Spezzano Albanese
- Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Cittadella Sud Casoria NA A1 km 755 (verso Napoli)
Ci siamo quasi...
A breve attivazione:prima tappa fondamentale nel nodo napoletano per la lunga percorrenza nord-sud.
Prossimamente prova, appena entreranno in esercizio.
A breve attivazione:prima tappa fondamentale nel nodo napoletano per la lunga percorrenza nord-sud.
Prossimamente prova, appena entreranno in esercizio.
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Cittadella Sud Casoria NA A1 km 755 (verso Napoli)
Ottimo....
Mi pare che, con l'intensificarsi delle attivazioni lungo le varie dorsali autostradali, la rete di FTX si stia sempre più adeguando in vista anche dei prossimi ponti primaverili
Mi pare che, con l'intensificarsi delle attivazioni lungo le varie dorsali autostradali, la rete di FTX si stia sempre più adeguando in vista anche dei prossimi ponti primaverili
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Cittadella Sud Casoria NA A1 km 755 (verso Napoli)
La danno come attiva.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X