Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
adrianoguerra
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2022, 14:03
Località: Treviso

Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da adrianoguerra »

Buongiorno a tutti, da qualche giorno non riesco più ad entrare nella WLAN dell'inverter HUAWEI SUN 2000 10KTL.
Premesso che ho anche l'account installatore, ma non riesco più in nessun modo a connettermi alla rete, non riesco ad arrivare nemmeno al punto di inserire la password installatore.
Ho provato anche via cavo, bluetooth, codice a barre e QR, ma vedo sempre il risultato che vi allego in foto.
Da stamattina inoltre dall'APP Fusion Solar, tutto sembra fermo eppure anche se poco dovrebbe produrre.
Allego screenshot anche di questo.
Purtroppo l'assistenza Huawei risponde in italiano solo da lunedi, se qualcuno ha qualche riferimento di un'assistenza qua in Italia lo ringrazio se mi può mandare un contatto.
Grazie a tutti e buon weekend
Screenshot_20221203-111643_FusionSolar.jpg
Screenshot_20221203-111643_FusionSolar.jpg (191.55 KiB) Visto 11474 volte
Screenshot_20221203-112145_Settings.jpg
Screenshot_20221203-112145_Settings.jpg (239.3 KiB) Visto 11474 volte



Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da Davidenani »

Sicuro di non avere un altro dispositivo già collegato?
Mi spiego… un giorno mi ero collegato all’inverter con l’iPad, poi ho fatto altro e mi son dimenticato di staccarmi dalla sua Wi-Fi…
Il giorno dopo stavo impazzendo perché dall’iphone non entravo più… solo la sera mi è venuto un flash… scollegato dalla sua Wi-Fi l’iPad e l’iPhone si è collegato..
Quindi penso che il collegamento “locale” possa avvenire solo un dispositivo alla volta
jos611
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2022, 18:40

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da jos611 »

A proposito di app FusionSolar, qualcuno sa come si registra l'inverter per il collegamento da remoto? Noi riusciamo a entrare solo collegandoci all'inverter, quindi nel raggio di qualche metro di distanza e non da remoto. Mi hanno detto che il motivo sta nella mancata registrazione dell'inverter in fase di attivazione impianto. Ma non abbiamo la più pallida idea di come si faccia
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da Davidenani »

Doveva farlo l’installazione in fase di avvio dell’impianto, contestualmente all’installazione del contatore di produzione
jos611
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2022, 18:40

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da jos611 »

Eh, infatti. Me lo hanno detto. Il problema e che non lo hanno fatto (e non credo fossero in grado perché è la prima volta che montavano huawei). Si può fare ora?

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da Davidenani »

Ah boh…
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da ampera-e »

jos611 ha scritto:A proposito di app FusionSolar, qualcuno sa come si registra l'inverter per il collegamento da remoto?,,,
Me l'hanno attivato ieri.
Il tecnico ha creato un account con i dati dell'impianto (va comunicato anche il seriale dell'inverter),
Ha poi chiamato in sede per la verifica della correttezza dei dati e che l'impianto risultasse visibile, quindi è arrivata la seguente mail:
Diceva che per scaricare l'app il tutto è più semplice se si possiede uno smartphone huawei.

Gentile utente,
l'utente xxxxx.fotovoltaico di XXXXXX IMPIANTI SRL ha creato un account su FusionSolar https://intl.fusionsolar.huawei.com per te (Nome utente: XXXXXXXXXXXX; password: XXXXXXXXX)
Accedi e modifica la password come segue:
1. Fai clic su https://intl.fusionsolar.huawei.com per accedere a FusionSolar.
2. Fai clic sul collegamento per scaricare e accedere all'app Huawei FusionSolar.
Nota: se non accedi al sistema entro sette giorni, l'account verrà bloccato.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
jos611
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2022, 18:40

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da jos611 »

Ecco, a noi questa email non è mai arrivata. Il motivo evidenetemente è perché l'intallatore non ha creato l'account e registrato l'inverter (oppure ha creato l'account e non ha registrato l'inverter). C'è possibilità di rimediare a posteriori? E come si fa?
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da robypez »

Secondo me devi aggiornare l'app.
Quella è la grafica che avevo prima, ora è tutta diversa.
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Perché l'app FusionSolar non si connette più all'inverter Huawei?

Messaggio da ampera-e »

[/quote]
jos611 ha scritto:Ecco, a noi questa email non è mai arrivata. Il motivo evidenetemente è perché l'intallatore non ha creato l'account e registrato l'inverter (oppure ha creato l'account e non ha registrato l'inverter). C'è possibilità di rimediare a posteriori? E come si fa?
Sicuramente si può ma non so se è obbligatorio l'intervento del tecnico.
Verifica l'app come suggerisce @robypez, se non funziona ti consieglierei di contattare l'installatore oppure il commerciale con cui hai fatto il contratto.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”