Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
peachsg
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da peachsg »

Buongiorno a tutti!
Volevo fare un po' il punto in questa fine 2022/inizio 2023 sui costi RCA per le nostre piccoline.
Il mio assicuratore mi ha presagito aumenti in arrivo, anche se ancora devo vedere il preventivo.
Volevo capire più o meno dove stiamo, così eventualmente chiedo altri preventivi in giro.
C'era già un post sull'argomento, ma siccome son passati 2 anni ho pensato di aprirne uno nuovo.



pagimada
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 20/01/2020, 17:10
Località: Treviglio Bg
Veicolo: e-up

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da pagimada »

la mia polizza scade a aprile 2023 e per quest'anno avevo pagato € 209.31 (RCA+infortuni conducente+assistenza stradale+tutela giudiziaria), calcola che sono della provincia di Bergamo. Non mi lamento...
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da pIONiere »

peachsg ha scritto: Volevo fare un po' il punto in questa fine 2022/inizio 2023 sui costi RCA per le nostre piccoline.
Pago 255 euro l'anno (per il 2023) per RCA + furto e incendio + kasko + soccorso stradale col limite di 6000 km l'anno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da KaiserFranz »

RC 50.000.000 - Bonus protetto - Incendio e furto - Blu Kasko - Tutela legale top - Assistenza stradale classic.
433.05 eurozzi.
Allegati
Assicurazione2.jpg
Assicurazione2.jpg (175.78 KiB) Visto 871 volte
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 669
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da Yisheng »

157€ per solo RCA, l'assistenza stradale c'è l'ho compreso con VW Mobility
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Avatar utente
koggaccio
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 06/08/2020, 14:56
Località: Marte
Veicolo: e-up! / Copen HGF

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da koggaccio »

137€ premio annuale solo RCA con Allianz (provincia di Alessandria)
* e-up! 2020 Snowflake *
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da Glock »

Appena fatta :

263 € "scarsi" con :

- Guida libera (anche neopatentati)
+ RC auto
+ Tutela giudiziaria
+ Infortuni conducente
+ morte
+ invalidità permanente
+ Bonus protetto
+ Assistenza base *
+ Auto sostitutiva
+ Foratura gomme

* = Linear offre l'assistenza stradale base per il veicolo e le persone, 24 ore su 24, in Italia e all’estero.

In caso di guasto o incidente, anche vicino a casa, il nostro carro attrezzi provvederà al traino del veicolo fino all’officina più vicina oppure un nostro professionista provvederà alla riparazione sul posto.

Inoltre, se il veicolo è in panne o incidentato oltre i 50 km da casa, Linear sostiene per te i costi di un biglietto aereo o treno per andarlo a recuperare. E in caso di sosta forzata, ti rimborsa anche le spese di albergo.

https://ibb.co/pQTCwcB
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
peachsg
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

Re: Quali costi per assicurare Volkswagen e-Up! nel 2023?

Messaggio da peachsg »

Rinnovato a 390. RCA+furto e incendio+tutela legale+eventi atmosferici (grandine).
Non ho preso l'assistenza in quanto il carro atrezzi è gratuito da VW, anche se ovviamente te la portano solo nel centro VW più vicino.
Avevo fatto altri 2 preventivi, uno equivalente e uno leggermente più alto.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”