Posso mettere FV sul tetto condominiale pertinenza ultimo piano?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
angelo.lionetti
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/10/2018, 9:04

Posso mettere FV sul tetto condominiale pertinenza ultimo piano?

Messaggio da angelo.lionetti »

Ho il tetto condominiale che risulta pertinenza dei proprietari dell'ultimo piano, domanda: posso sperare di poterci mettere un impianto fotovoltaico?
Ultima modifica di marco il 08/12/2022, 6:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento diviso e rinominato



steff70
★★★★ Esperto
Messaggi: 1360
Iscritto il: 09/03/2022, 1:09

Re: Posso mettere FV sul tetto condominiale pertinenza ultimo piano?

Messaggio da steff70 »

angelo.lionetti ha scritto:Ho il tetto condominiale che risulta pertinenza dei proprietari dell'ultimo piano, domanda: posso sperare di poterci mettere un impianto fotovoltaico?
Mah... nella tua affermazione c'è una contraddizzione: "tetto condominale" e "pertinenza del ultimo piano"
Cosi non si capisce. Qualcosa è sbaglito
Forse intendi non pertinenza ma uso esclusivo?

Leggi e riporta cosa dice il RdC
Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Posso mettere FV sul tetto condominiale pertinenza ultimo piano?

Messaggio da VPP »

Immagino si tratti di lastrico solare ad uso esclusivo dell'unità sita all'ultimo piano. Anche se le spese di manutenzione del lastrico sono da dividere fra proprietario esclusivo e condominio (perché il lastrico è contemporaneamente terrazzo ad uso esclusivo ma anche copertura comune per il palazzo) l'uso dello spazio è per definizione esclusivo di un condomino e quindi altri condomini non ci possono certamente mettere nulla, men che meno impianti FV (indifferentemente se privati o condominiali).
steff70
★★★★ Esperto
Messaggi: 1360
Iscritto il: 09/03/2022, 1:09

Re: Posso mettere FV sul tetto condominiale pertinenza ultimo piano?

Messaggio da steff70 »

VPP ha scritto:Immagino si tratti di lastrico solare ad uso esclusivo dell'unità sita all'ultimo piano.
Penso anche io, ma vediamo che risponde.
Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”