Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
silvano40
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2021, 17:47
Veicolo: Twingo ze

Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da silvano40 »

Salve a tutti, e da più di un anno che seguo il forum visto che anche io sono un felice possessore di un Twingo INTENS E-TECH ELECTRIC MY21.
Mi sono deciso a scrivere questo post prima per sapere se a qualcuno di voi sia successa la stessa cosa che è successa a me oggi e se no giusto per informazione per il futuro.
Arrivando al dunque mi stavo recando con la moglie a fare la spesa e fino a qui niente di speciale, imboccato la rampa in discesa che porta al parcheggio del supermercato come ogni volta per abitudine visto che è in discesa la ho affrontata in B3 a meta di questa la macchina ha avuto un forte sussulto non saprei come definirlo come se un frena e subito dopo accelera, poi ha ripreso normalmente fino al parcheggio. E qui viene il bello scendiamo dalla macchina faccio per chiudere come al solito col telecomando ma niente la macchina non risponde ho provato parecchie volte ma niente, allora penso chiudiamo con la chiave e qui mi rendo conto che la chiave chiude solo la portiera conducente ma non le altre e nemmeno il bagagliaio incredulo penso rientro rimetto in moto ( per modo di dire) vado avanti e indietro spengo esco riprovo ma niente poi mi viene l'idea di rientrare chiudere la porta senza accendere e provare a richiudere col tele e magia funziona apre e chiude quasi sollevato dal risultato riesco chiudo di nuovo ma niente ancora non chiude rientro riprovo dall'interno e funziona esco ancora ma niente alla fine rinuncio lascio la macchina aperta e vado a fare la spesa. Mentre faccio la spesa contatto la Renault
per chiedere informazioni ma visto la giornata di ponte l'officina ovviamente è chiusa mi viene detto di passare lunedì per fare un reset generale e vedere se si risolve, finisco di fare la spesa torno al parcheggio e riprovo magia è tornato tutto a funzionare controllerò in questi giorni se la cosa si ripete in ogni caso lunedì mi recherò in Renault per chiedere spiegazioni poi vi farò sapere se ne verranno a capo.
P.S e successo forse a qualcuno qualcosa del genere?



Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da Asca »

Ultimamente, dalle mie parti, ci sono stati molti furti ai supermercati. I ladri non scassinano l'auto ma utilizzano dispositivi Jammer per disturbare il telecomandi.
Non è detto che sia stato quello ma occhio ...
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da marco »

Non è che la avevi lasciato accesa? Te lo chiedo perché è capitato pure a me, con altra auto ma effetti molto simili
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pnightmare
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/04/2021, 10:58
Località: Prascorsano (TO)
Veicolo: Twingo Electric

Re: Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da pnightmare »

può essere tranquillamente un'interferenza radio, mi è capitato giusto a casa settimana scorsa, un telecomando di una striscia a led mal riposto che ha tenuto il pulsane schiacciato ha bloccato:
-cancello
-basculante garage
-apertura e chiusura di tutte e due le auto (twingo compresa)
-sensori di movimento radio delle luci

ore a impazzire per trovare il telecomando con uno scanner 433 :lol:
silvano40
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2021, 17:47
Veicolo: Twingo ze

Re: Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da silvano40 »

marco ha scritto:Non è che la avevi lasciato accesa? Te lo chiedo perché è capitato pure a me, con altra auto ma effetti molto simili
No era spenta leva del cambio in P e freno a mano tirato.

silvano40
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/03/2021, 17:47
Veicolo: Twingo ze

Re: Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da silvano40 »

pnightmare ha scritto:può essere tranquillamente un'interferenza radio, mi è capitato giusto a casa settimana scorsa, un telecomando di una striscia a led mal riposto che ha tenuto il pulsane schiacciato ha bloccato:
-cancello
-basculante garage
-apertura e chiusura di tutte e due le auto (twingo compresa)
-sensori di movimento radio delle luci

ore a impazzire per trovare il telecomando con uno scanner 433 :lol:
Potrebbe essere difatti quando sono tornato dalla spesa funzionava tutto. oggi ho riprovato e funziona tutto ma mi sono accorto di una cosa alla quale non avevo mai fatto caso e ho scoperto quando il telecomando non chiudeva e non apriva provando con la chiave mi si chiudeva solo la porta conducente e non tutta la macchina ho pensato fosse per l'anomalia del momento, ma oggi che funziona tuto come prima ho riprovato a chiudere con la chiave e succede la stessa cosa chiude solo la porta conducente e non il resto mi chiedevo succede anche a voi qualcuno ha fatto caso a questo particolare :o alla faccia della chiusura centralizzata se mi si scarica la pila del telecomando lascio l'auto aperta :evil:
pnightmare
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/04/2021, 10:58
Località: Prascorsano (TO)
Veicolo: Twingo Electric

Re: Perché la mia Renault Twingo Z.E. non si chiudeva ed apriva più?

Messaggio da pnightmare »

è normale, se non va dal telecomando chiudi con il pulsante interno e poi con la chiave la porta lato guida

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”