Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
è UN BUON PRODOTTO ,tralasciando motore termico e batteria ....... ,son jap, gli piace il karakiri
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 15/06/2021, 16:30
- Località: Biella
- Veicolo: Vitara gpl
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Trovo questa versione molto bella, certo il prezzo è un po' alto (uguale però alla versione EV) ma abbastanza allineato ad altri modelli plug-in. Se dovessi cambiare auto la prenderei seriamente in considerazione. Le mie "necessità chilometriche" sono di circa 20 max 30 km al giorno, a cui ogni tanto si aggiunge la gita fuori porta del fine settimana (200-300 km). quindi la batteria da 17.4 kWh a me basterebbe per un uso prettamente elettrico durante la settimana (con un paio di ricariche notturne) e nel fine settimana il motore termico mi consentirebbe spostamenti più lunghi in tranquillità.
Pur piacendomi molto esteticamente non prenderei in considerazione la MX-30 puramente elettrica: avrei un auto per un uso "da utilitaria" con un ingombro da SUV!
I 17kWh su una plug-in sono accettabili, circa 30kWh su un SUV...sono pochini!
Pur piacendomi molto esteticamente non prenderei in considerazione la MX-30 puramente elettrica: avrei un auto per un uso "da utilitaria" con un ingombro da SUV!
I 17kWh su una plug-in sono accettabili, circa 30kWh su un SUV...sono pochini!
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Indubbiamente la versione elettrica ha una batteria troppo piccola, certo contiene il prezzo, ma per chi usa l'auto per tutto sta abbastanza stretta.
D'altro canto ho visto che il prezzo ufficiale di questa versione plug-in é di 38.000 circa, con il tuo utilizzo una Kona da 64kwh ti permetterebbe qualsiasi gita fuori porta senza doverti fermare per i km che fai, e con una ricarica ritorni a casa nel weekend. Senza quindi incorrere in possibili rischi di affidabilità e quant'altro, oltre a poter ottenere un bello sconto dato che deve uscire la nuova versione, potresti portarla a casa allo stesso prezzo.
D'altro canto ho visto che il prezzo ufficiale di questa versione plug-in é di 38.000 circa, con il tuo utilizzo una Kona da 64kwh ti permetterebbe qualsiasi gita fuori porta senza doverti fermare per i km che fai, e con una ricarica ritorni a casa nel weekend. Senza quindi incorrere in possibili rischi di affidabilità e quant'altro, oltre a poter ottenere un bello sconto dato che deve uscire la nuova versione, potresti portarla a casa allo stesso prezzo.
Ultima modifica di E-vale il 18/01/2023, 18:07, modificato 1 volta in totale.
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 15/06/2021, 16:30
- Località: Biella
- Veicolo: Vitara gpl
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Pienamente d'accordo. dovendo scegliere un EV come auto principale preferirei un'autonomia dai 300 in su. MI dispiace che che la MX-30 (a mio parere molto bella e curata) abbia questa limitazione, visto che ormai un po' tutti i costruttori propongono una batteria di almeno 50kWh su un'auto di categoria media.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Ogni giorno che passa, sono sempre più convinto che la R-EV sia l'auto ideale per me sotto molteplici punti di vista.
All'inizio la mia indesicione fra la Smart #1 e la R-EV era del 50%/50%, ma ora siamo al 30%/70% a favore della R-EV.
Le uniche cose che mi frenano un po' sono la lunghezza della MX-30 (439cm) rispetto alla Smart #1 (427cm), la trazione che è anteriore e non posteriore ed infine il prezzo dove la #1 pro+ in Svizzera costa 37'500.00€, mentre la R-EV prime-line costa 42'200.00.
All'inizio la mia indesicione fra la Smart #1 e la R-EV era del 50%/50%, ma ora siamo al 30%/70% a favore della R-EV.
Le uniche cose che mi frenano un po' sono la lunghezza della MX-30 (439cm) rispetto alla Smart #1 (427cm), la trazione che è anteriore e non posteriore ed infine il prezzo dove la #1 pro+ in Svizzera costa 37'500.00€, mentre la R-EV prime-line costa 42'200.00.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Ciao purtroppo dovrò rinunciare alla R-EV. La prima vettura demo arriverà in concessionaria ad agosto circa ed i tempi di consegna sono nell'ordine di 8 mesi che per me sono troppi visto che a marzo 2024 mi scade il leasing e devo riconsegnare la mia. Dunque a meno di clamorosi colpi di scena a questo punto sono concentrato sulla #1 brabus.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Sono curioso di vedere i consumi a batteria scarica...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Il colpo di scena è servito! Ho appena firmato il contratto per una R-EV prime-line artic white! Dovrebbe arrivare fra dicembre 2023 e gennaio 2024 (più gennaio che dicembre).
Quello che mi ha convinto malgrado non l'abbia mai vista dal vivo nemmeno in versione full electric (sono salito solo su una CX-30), è la rata mensile.
E' quella che mi hanno applicato la maggior scontistica e tasso d'interesse migliore rispetto alle altre due alternative che avevo (Avenger e Smart #1).
E vi dico che c'è una differenza abissale.
Saluti,
Antonio
Quello che mi ha convinto malgrado non l'abbia mai vista dal vivo nemmeno in versione full electric (sono salito solo su una CX-30), è la rata mensile.
E' quella che mi hanno applicato la maggior scontistica e tasso d'interesse migliore rispetto alle altre due alternative che avevo (Avenger e Smart #1).
E vi dico che c'è una differenza abissale.
Saluti,
Antonio
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Buongiorno e complimenti. Pare che lo stesso powertrain lo useranno sulla nuova super alleggerita mx5. La userai assieme alla id3 o in sostituzione?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 646
- Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
- Località: Ticino (Svizzera)
- Veicolo: ID.3 Pro S Tour
Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV
Ciao Wimac la id.3 verrà ritirata dal garage Mazda. L'hanno vista ed è piaciuta, meglio così
Mi dispiace un po' lasciarla ma... c'est la vie! Cercherò di godermela ancora per i prossimi 8/9 mesi. Il contratto comunque mi sarebbe scaduto il 22/04/2024 e volente o nolente l'avrei dovuta riscattare o riconsegnare. Il 23/04/2021 avevo firmato un contratto di 36 mesi.
Saluti,
Antonio
Mi dispiace un po' lasciarla ma... c'est la vie! Cercherò di godermela ancora per i prossimi 8/9 mesi. Il contratto comunque mi sarebbe scaduto il 22/04/2024 e volente o nolente l'avrei dovuta riscattare o riconsegnare. Il 23/04/2021 avevo firmato un contratto di 36 mesi.
Saluti,
Antonio
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.