Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV

Mazda MX-30 è dotata di batterie da 35,5 kWh che le permette di percorrere oltre 200 km con un pieno: disponibile anche con range extender Wankel.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Project952
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/05/2022, 19:05
Veicolo: MX30

Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV

Messaggio da Project952 »

neuro ha scritto: 22/04/2023, 11:22 Il colpo di scena è servito! Ho appena firmato il contratto per una R-EV prime-line artic white! Dovrebbe arrivare fra dicembre 2023 e gennaio 2024 (più gennaio che dicembre).
Quello che mi ha convinto malgrado non l'abbia mai vista dal vivo nemmeno in versione full electric (sono salito solo su una CX-30), è la rata mensile.
E' quella che mi hanno applicato la maggior scontistica e tasso d'interesse migliore rispetto alle altre due alternative che avevo (Avenger e Smart #1).
E vi dico che c'è una differenza abissale.
Saluti,
Antonio
Auguri Antonio, da possessore di MX-30, ti posso assicurare che hai fatto un ottimo acquisto. Io ho preso la BEV quasi un anno fa e ne sono pienamente soddisfatto. Attendo una tua recensione sulla R-EV appena ti sarà consegnata.



neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV

Messaggio da neuro »

Ciao Project952, finalmente sono riuscito a vederne una EV posteggiata e devo dirti che è ancora più bella che nelle foto anche negli interni.
Speriamo arrivi almeno a gennaio 2024, perché volente o nolente la mia ID.3 al 23/04/2024 la devo o riconsegnare alla VW oppure Mazda me l'acquista. Il conce ne ha ordinata una R-EV demo a gennaio 2023 e ancora oggi non l'hanno ricevuta. Dicono che ci sono problemi con la fornitura di alcuni pezzi. Stesso problema vale anche per la EV.
Sarò il primo cliente nel Canton Ticino a ricevere l'auto. :-) e sono ancora più contento d'aver fatto questa scelta.
Curioso di sentire come "suonerà" il wankel... e quelle porte freestyle anche se non saranno il massimo della comodità, le adoro!
A presto.
Antonio
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV

Messaggio da neuro »

Ciao aggiornamento!
Ho sentito il conce e l'auto dovrebbe arrivare a metà novembre insieme alla loro demo.
Saluti,
Antonio
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Presentata oggi la versione REx della Mazda MX-30 R-EV

Messaggio da Hdi »

Prime impressioni di quattroruote. Sempre bene la qualità costruttiva. Prestazioni valide ma ovviamente non a livello di altri modelli elettrificati ben più potenti. L'autonomia in modalità EV sembra essere abbastanza in linea col dichiarato, un'ottantina di chilometri, mentre i consumi con il Wankel attivo (range extender) sono attorno ai 14-15 km litro. A pari allestimento, prezzi uguali alle corrispondenti versioni BEV.

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... trada.html

Rispondi

Torna a “Mazda MX-30”