La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Massimo_S
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 23/02/2023, 9:44

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da Massimo_S »

@6701006QWE
Grazie!

Volevo chiedere a chi ha installato in passato se hanno lasciato acceso l'impianto in autoconsumo in attesa dell'allaccio.
So che non si potrebbe legalmente, ma se lo si fa in autoconsumo senza immissione per non creare problemi?
Leggo spesso su Facebook post Otovo dove scrivono attivo dal primo giorno.....
Ho letto poi in rete che è stato proposta ad AREA la possibilità di accendere gli impianti in attesa dell'allaccio.



6701006QWE
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 10/03/2023, 22:01
Località: Partinico

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da 6701006QWE »

no a me no assolutamente niente di acceso, ditta seria, cari come il fuoco ma gente seria
potevo farlo ma poi in realtà 2 mesi e 10 gg sono passati presto
direi però che più che l'autoconsumo è importante star sotto a otovo e quando dico star sotto vuol dire di brutto, se no questi fanno passare mesi
bisogna essere dei martelli, pressanti e non lasciargli passare niente
ci guadagni in tutto e per tutto

adesso li inizierò a martellare per le certificazioni
poi per il meter
ecc

fatto allaccio diventa tutto più semplice, fidati
Massimo_S
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 23/02/2023, 9:44

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da Massimo_S »

Ma sei ancora senza meter?
Ed hai fatto allaccio

Hai le batterie? E che inverter?

Grazie
steff70
★★★★ Esperto
Messaggi: 1360
Iscritto il: 09/03/2022, 1:09

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da steff70 »

Massimo_S ha scritto: 25/05/2023, 9:24 .
Ho letto poi in rete che è stato proposta ad AREA la possibilità di accendere gli impianti in attesa dell'allaccio.
Le consultazioni ARERA sono pubbliche e le vedi sul sito ma non ho trovato niente.
hai riferimenti più dettagliati?
Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel
Massimo_S
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 23/02/2023, 9:44

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da Massimo_S »

Lo ho letto in rete (se ritrovo articolo te lo posto) e poi ho visto un video del Professionista Elettrico di 12 giorni fa, questo su you tube.

6701006QWE
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 10/03/2023, 22:01
Località: Partinico

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da 6701006QWE »

Massimo_S ha scritto: 25/05/2023, 22:54 Ma sei ancora senza meter?
si ma un passo alla volta mica glielo ho chiesto il meter ancora, fa fede il contratto, poi cosi gli chiedo anche i giorni di inadempienza perchè non mi hanno installato il meter
tanto non mi serve ma se è nel contratto o me lo mettono (100 + 100 di installazione minimo) o mi propongono loro qualcosa
non ho le batterie per scelta, costano troppo e non ho usufruito del 110 ma solo dello sconto in fattura

già adesso per le certificazioni gli lascio una settimana una (richieste martedì) poi torno alla carica
bisogna fare cosi non ci sono altri santi
una o due mail alla settimana
tipo stalking insomma :D
alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da alexx »

Maledetti :twisted: stò aspettando,ancora,che consegnino il materiale all'istallatore :ugeek: che doveva avvenire entro fine maggio :roll: ...ho la data di montaggio sull'app il 19 giugno ;) ...li tempesto di mail pure io una ogni settimana :D ..come Massimo_S
Contratto firmato a gennaio con tempistiche 5/6 mesi.
Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)
Massimo_S
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 23/02/2023, 9:44

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da Massimo_S »

Una domanda hai la data sulla app, quale app?

Grazie
6701006QWE
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 10/03/2023, 22:01
Località: Partinico

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da 6701006QWE »

alexx ha scritto: 27/05/2023, 14:22 Maledetti :twisted: stò aspettando,ancora,che consegnino il materiale all'istallatore
spetta va
calcola i giorni corretti da contratto, a me lo hanno fatto il 149 giorno su 150 se no adesso e non dopo inizia a chiedere dei soldi
un contratto è un contratto, se non pagano i fornitori sono volatili per diabetici
sopratutto non fare il secondo pagamento se ritardano anche di un mese e ti fai ricalcolare lo sconto che ti possono fare (ti daranno buoni amazon prendili)
mi unisco alla richiesta di Massimo, quale app?
alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: La mia esperienza d'acquisto di un impianto FV Otovo

Messaggio da alexx »

Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”