Come sbloccare una pratica GSE che sembra arenata?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alen
★★★ Intenditore

Come sbloccare una pratica GSE che sembra arenata?

Messaggio da Alen »

Il 22 settembre 2022 sono stati connessi alla rete i due impianti FV del mio condominio (20 kW sul blocco A, 15,6 kW sul blocco B). Nel giro di un paio di settimane l'ingegnere che si è occupato della progettazione si è attivato per aprire le pratiche di convenzione col GSE. Il problema è che ha commesso due errori: ha richiesto il RiD per entrambi gli impianti (quando invece per il blocco B aveva concordato lo SSP) e ha inserito l'indirizzo col un numero civico sbagliato.
Quando gliel'ho fatto notare, è subito corso ai ripari e ha aperto una segnalazione per revocare le pratiche e correggerle. Tutto ciò è avvenuto a ottobre.
Attualmente - mi ha detto ieri - la pratica è ancora "in lavorazione" e non sa come accelerare la cosa: al telefono non rispondono e alle mail men che meno. Proverà a mandare una PEC ma non ci sono garanzie che rispondano.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Impianto FV condominiale: 15,6 kWp (39 pannelli Hyundai HiE-S400VG) + inverter ZCS 3PH HYD 15000-ZSS + accumulo 29 kWh (5 batterie Weco HeSu 5k3 da 5,8 kWh) - PdC condominiale: Paradigma ModuExpo HT30.

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”