Quando arriverà l'aggiornamento SW OTA 3.0 per ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
CristianBrugnetti
★ Principiante
Veicolo: VW ID.4

Quando arriverà l'aggiornamento SW OTA 3.0 per ID.4?

Messaggio da CristianBrugnetti »

Ciao,
sono possessore di una iD.4 da 55 kWh che è stata aggiornata manualmente in officina alla versione 2.4 a inizio Dicembre.
In concessionaria mi hanno detto che i prossimi aggiornamenti SW saranno via OTA (Over The Air) e che verrò quindi notificato in automatico dall'auto. Leggo su questo stesso forum che le iD.3 sono state già tutte aggiornate durante il 2022 a che si poteva richiedere l'aggiornamento mandando una mail di sollecito direttamente a VW.

Ho provato anche io a mandare la mail ma nulla, nessun aggiornamento 3.0 in vista per la iD.4? Qualcuno sa quando arriverà per iD.4?

Il sito VW dice che è disponibile per tutti i modelli di macchine elettriche iD (3-4-5):

https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... ml#content

Se qualcuno ha news... Grazie
Ultima modifica di marco il 24/01/2023, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata

Mesotop
★★ Apprendista

Re: Quando arriverà l'aggiornamento SW OTA 3.0 per ID.4?

Messaggio da Mesotop »

Ciao, non so dove tu l'abbia letto ma praticamente tutti i proprietari di ID.3 che non hanno risposto alla famosa mail di richiesta "sperimentazione" della 3.0 sono in attesa esattamente come te della release OTA 3.0.
Le uniche ID.3 con la 3.0 sono quelle nuove.... stop .... praticamente tutte le ID.3 sono state aggiornate alla 2.4 dal concessionario ed ora sono in attesa, me compreso chiaramente
mister
★★★★ Esperto
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Messaggio da mister »

@CristianBrugnetti io ho ID.4 Pro Performance, prodotta in estate 2021, ho mandato la famosa mail e ho la 3.0.
@Mesotop dissento, la mia è "non nuova" eppure ne è dotata.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
eugenio.a
★★★ Intenditore
Veicolo: Id4

Messaggio da eugenio.a »

Se ti può consolare io ho fatto l'aggiornamento alla 2.4 in agosto ed ancora sto aspettando la 3.0. Però devo dire che non ho mandato la mail, anche perchè faccio fatica ad accettare che io debba richiederlo. Inoltre non capisco nemmeno un aggiornamento fatto ad ondate, non credo che WW non abbia i server adatti a lanciare gli aggiornanenti a tutti.
Questo, ad oggi, è l'unica lamentela che mi sento di fare dopo un anno e 25000 km.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”